Indovinate qual è l’oggetto che ha un numero di virus 18 volte superiore a quelli presenti sul pulsante dello sciacquione del wc? Il cellulare, incredibile ma vero.
Che lo si usi in maniera esclusiva o lo si presti a parenti e amici, il cellulare è infatti un ricettacolo di pericolosi virus e batteri che si annidano sulla superficie dello smartphone a contatto con la pelle.
Per abbattere sul nascere uno dei più sottovalutati canali di trasmissione di influenza, virus intestinale e raffreddore, l’azienda statunitense Sensor Electronic Technology ha pensato bene di realizzare una custodia anti virus per cellulare.
La custodia ammazza virus appare identica a tutte le altre, in realtà ha al suo interno alcuni LED che emanano raggi ultravioletti – UVC – capaci di azzerare il 99,9% di batteri presenti sul cellulare.
Il prodotto è stato presentato al CES 2013, l’annuale fiera della tecnologia mondiale, e per sapere se la custodia anti virus per cellulari è davvero così efficace come dicono, dovremo aspettare la fine dell’inverno e capire la relazione tra numero delle custodie vendute e quello di influenzati.