Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
degree92
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Buongiorno a tutti,

Mi sono appena iscritto in quanto volevo domandare voi consigli e/o info in merito al mio problema. Spiego subito la situazione: premetto che ho 27 anni e da circa 8 anni, ho problemi di prostatite (dolore/bruciore/ forte prurito lungo il canale urinario post eiaculazione. Ho assunto per anni (sotto consiglio del tricologo/dermatologo) per aloepecia, alofin capsule + preparato galenico base di minoxidil 2% con 17 alfa estradiolo, spironolattone ecc ecc (dai 18 fino ai 24) per poi interrompere il tutto in quanto avevo problemi di libido e continuando con lozione maca repair - lozione termica ridensificante. Una volta interrotta anche quest'ultima in quanto peggiorava i bruciori post eiaculatori, ho continuato il tutto con sedute di prp che non hanno incrementato la mia massa capillare però, in compenso, non mi davano quei problemi. Adesso, siccome la prp non ha avuto risultati e i capelli si sono diradati notevolmente, sono ritornato alla lozione maca repair. Riutilizzandola, ho avuto di nuovo gli stessi sintomi (infatti, dopo una settimana di stop, ho avuto notevoli miglioramenti) . Ora, non ricordo se utilizzando la lozione con minoxidil avevo la stessa sintomatologia (ma sono quasi sicuro di sì) .

Quello che chiedo è: ma com'è possibile tale cosa?? L' andrologo (anzi, gli andrologi in quanto ne ho cambiato molti) e anche il tricologo dicono che non ci può essere correlazione dato lo scarsissimo assorbimento dei componenti ma nonostante ciò, io continuo ad avvertire questi sintomi.

Cosa potrei fare?
 
1 messaggio
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Check up del tumore prostatico

Il Check up del tumore prostatico è un esame che prevede una serie di test utili a diagnosticare il tumore alla prostata attraverso l'analisi del livello di PSA, l'antigene prostata-specifico prodotto...

Visita andrologica

La visita andrologica serve ad analizzare lo stato di salute dell’apparato riproduttivo maschile attraverso una serie di esami in grado di stabile la presenza o meno di anomalie funzionali e malattie ...







NOTIZIE PER LA SALUTE

Faringite

Più nota come mal di gola, la faringite è un'infiammazione della faringe dovuta al contagio da infez...

Tonsillite

Infiammazione delle tonsille palatine collocate ai lati della gola. Il disturbo si presenta in forma...

Stomatite

Infiammazione acuta e molto dolorosa di tutto il cavo orale: guance, gengive e labbra. farmaci indi...

Gengivite Gengivite

Infiammazione delle gengive che provoca arrossamento, sanguinamento e, se trascurata, anche arretram...





ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.