Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
Aristotele
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Sono un uomo di 47 anni e parlando con un mio amico mi ha detto che per migliorare le sue prestazioni sessuali usa una crema-gel a base di testosterone; mi ha detto che se voglio può anche prestarmela per farmela provare, dice che i risultati sono davvero miracolosi e non ci sono effetti collaterali! Mi chiedevo se prima di provare questa crema “portentosa” sia giusto che io consulti uno specialista, cosa mi consiglia? Grazie!
 
Dr Emilio Italiano
VP442
Medico di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 29
Gentile lettore dal nome del filosofo dell'immanenza (colui che rimane in quiete), il suo amico utilizza un evento molto comune in medicina che è l'effetto placebo. L'idea di spalmare localmente un prodotto ormonale e che questo dia risultati "strabilianti" gli determina una tranquillità di risultati (l'opposto dell'ansia da prestazione). Consideri che persino un farmaco vasodilatatore iniettato, come capsula ad assorbimento transmucosa, dentro l'uretra (una prostaglandina) ha, nei pazienti che lo usano per necessità, un risultato inferiore al 55%. (ben altra risposta se la prostaglandina viene iniettata intracavernosa).
Tanti ormai sono i "bidoni" acquistabili in rete ("fake drugs") o le copie di farmaci per l'erezione (che contengono ben altro, anfetamine per esempio). La terapia con testosterone gel segue delle linee guida ben chiare a prescrizione dell'andrologo, non questa di certo!
Se il suo amico si convince che funziona bene con questo gel perchè dissuaderlo? Sarebbe divertente sostituirlo con della crema base o della vasellina e l'effetto, nella sua testa e quindi nel suo corpo, sarebbe identico!
"Male non fare, paura non avere" ...

dr. Emilio Italiano
http://www.emilioitaliano.it

_________________
Dott. ITALIANO EMILIO
    90144 PALERMO (PA)
    Via F. P. Di Blasi, 35
    091.346563
    eitaliano@gmail.com
http://www.emilioitaliano.abcsalute.it
 
Pierluigi Izzo
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 11
Caro Signore,il testosterone,sotto forma di gel transdermico,ha un razionale terapeutico che puo' collegarsi alla LOH,la cosiddetta andropausa maschile,che,pero' va rigorosamente inquadrata da un andrologo esperto che sapra' indicare i modi ed i tempi della eventuale terapia,certamente non contando su effetti "strabilianti".Eviti il faidate.Cordialita'.
Dr. Pierluigi Izzo
Specialista in Andrologia
 
Maretti Carlo
Utente di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 183
Gent.mo utente

"la crema-gel a base di testosterone" come lei ci riporta è probabilmente un gel transdermico da utilizzare quale supporto terapeutico nel caso di un ipogonadismo (semplificando quando il testosterone è basso) e quindi sotto controllo specialistico per individuare la corretta posologia. In caso contrario l'utilizzo di tale sostanza potrebbe determinare, addirittura, un calo delle sue "performance" sessuali. Il consiglio è di affidarsi ad uno specialista prima di "provare" la crema- gel consigliata dal suo amico.

Dr. C. Maretti
Specialista in Andrologia
Perfezionato in Sessuologia
andrologia@tin.it
www.andrologia-online.it
Piacenza - tel.0523324477
Parma - tel.0521985454

_________________
Dott. Carlo Maretti
Specialista in Andrologia, perfezionato in Sessuologia

sito web: http://www.andrologia-online.it
 
annertete
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 31
Viasil per i problemi di erezione - https://viasil.com Ho ricevuto l'ordine nel tempo previsto e le pillole funzionano alla grande.
 
5 messaggi
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Check up del tumore prostatico

Il Check up del tumore prostatico è un esame che prevede una serie di test utili a diagnosticare il tumore alla prostata attraverso l'analisi del livello di PSA, l'antigene prostata-specifico prodotto...

Visita andrologica

La visita andrologica serve ad analizzare lo stato di salute dell’apparato riproduttivo maschile attraverso una serie di esami in grado di stabile la presenza o meno di anomalie funzionali e malattie ...



cron




NOTIZIE PER LA SALUTE

Il testosterone potrebbe diventare una nuova speranza terapeutica Il testosterone potrebbe diventare una nuova speranza terapeutica

Il testosterone consente un miglioramento della resistenza all'esercizio fisico nei pazienti che sof...

Aghi per l’ovaio

Chi soffre di ovaio policistico, problema di origine ormonale fra le cause principali di infertilit&...

In arrivo nuove cure contro la depressione In arrivo nuove cure contro la depressione

Gli uomini sono naturalmente protetti dalla depressione e questo grazie al testosterone, l'ormone se...

Crema doposole: perché usarla Crema doposole: perché usarla

Nel kit dell’abbronzatura perfetta di bambini e adulti, accanto al solare abbronzante con il SFP ada...





ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.