Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
Caterina Tati
Utente di ABCsalute.it
Salve dottore,
Le vorrei sottoporre la situazione che riguarda il mio compagno.
In seguito ad un mio pap test positivo, di grado CIN1, mi sono sottoposta a delle bruciature laser per condilomatosi (quasi del tutto impercettibile ad occhio nudo, alle labbra interne). Il dottore ha, quindi, consigliato al mio compagno di effettuare il test dell'hpv risultato positivo ai ceppi 18 e 35 con copie < 100.
Siamo molto preoccupati perché pare che non ci sia cura. La domanda che le vorrei porre è la seguente: è possibile che questo virus gli permanga per tutta la vita e che non ci sia una soluzione per eradicarlo?
Vorrei, se possibile, maggiori informazioni riguardo il da farsi.
Grazie per la disponibilità.
Caterina

1 messaggio
Rispondi all’argomento

ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Check up del tumore prostatico

Il Check up del tumore prostatico è un esame che prevede una serie di test utili a diagnosticare il tumore alla prostata attraverso l'analisi del livello di PSA, l'antigene prostata-specifico prodotto...

Visita andrologica

La visita andrologica serve ad analizzare lo stato di salute dell’apparato riproduttivo maschile attraverso una serie di esami in grado di stabile la presenza o meno di anomalie funzionali e malattie ...

NOTIZIE PER LA SALUTE

35% in meno di possibilità di ammalarsi

Questa percentuale riguarda le persone soddisfatte della propria vita. Il team dell’University...

Influenza stagionale 2012, prepariamoci a un autunno poco piacevole Influenza stagionale 2012, prepariamoci a un autunno poco piacevole

Messa da parte la stagione estiva nonostante le temperature ancora molto miti, è arrivato il momento...

HPV: Human Papilloma Virus

Human Papilloma Virus appartiene al genere dei papilloma virus. Le infezioni da HPV sono attualmente...

Cucina, lava & stira? Non fartelo scappare!

Spalle e addominali scolpiti dalle pulizie, pazienza temperata dalla gestione dei pargoli, cervello ...

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.