Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
Leomessi84
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Gentilissimi dottori,
sono un uomo di 35 anni e alla fine del mese di agosto, ho cominciato ad avvertire dei problemi nell'urinare, mi sono preoccupato e ho consultato il mio andrologo, il quale mi ha diagnosticato una prostatite.
Mi ha prescritto, tra gli altri esami, la spermiocoltura dalla quale è risultata la presenza del batterio Stafilococco Aureo sensibile, tra le altre, alla Cefoxitina.
Per questo motivo, il medico mi ha prescritto una terapia di Cefixoral 400 per 10 gg unito al Topster che già stavo assumendo per ridurre l'infiammazione.
Specifico che è il primo caso di prostatite della mia vita.
Purtroppo il dottore non può dedicarmi troppo tempo al telefono (come è giusto), ma io avrei un paio di domande alle quali, spero, possiate rispondermi
1. Siccome nel frattempo sto provando ad avere un bambino con mia moglie, ho letto che la prostatite può portare ad impotenza, dovrei preoccuparmi di questo? E' necessario fare uno spermiogramma alla decorrere dell'infezione? Io ne avevo fatto uno prima di cominciare a provarci, ma adesso potrebbero esserci dei valori diversi dopo l'infezione?
2. Il dottore mi ha detto che, alla fine del ciclo, se persistono sintomi, dovrò rifare la spermiocoltura. La mia domanda è: è possibile che, mentre l'infezione faceva il suo corso, possano essere subentrati altri problemi e complicazioni?

Specifico che, al momento, sono al sesto giorno di topster ed al secondo di cefixoral (e i sintomi ci sono ancora)

Grazie per la vostra certa risposta
 
1 messaggio
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Visita andrologica

La visita andrologica serve ad analizzare lo stato di salute dell’apparato riproduttivo maschile attraverso una serie di esami in grado di stabile la presenza o meno di anomalie funzionali e malattie ...

Check up del tumore prostatico

Il Check up del tumore prostatico è un esame che prevede una serie di test utili a diagnosticare il tumore alla prostata attraverso l'analisi del livello di PSA, l'antigene prostata-specifico prodotto...







NOTIZIE PER LA SALUTE

Al via progettazione farmaci contro superbatteri resistenti ad antibiotici Al via progettazione farmaci contro superbatteri resistenti ad antibiotici

La ricerca della Penn State University, che sarà pubblicata su 'Science' (nella versione onli...

Glucidi per amplificare efficacia antibiotici Glucidi per amplificare efficacia antibiotici

Con un poco di zucchero la pillola va giù, e funziona anche meglio. Il più semplice de...

PROSTATITE PROSTATITE

La prostatite è un'infiammazione acuta o cronica della ghiandola prostatica che colpisce escl...

Prostatite, tipologie e cura Prostatite, tipologie e cura

La prostatite è un’infiammazione della prostata che si può manifestare in quattro diverse tipologie:...





ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.