buongiorno, sono una donna di 40 anni, dall'aspetto molto giovanile..non molto alta ma ben proporzionata. Il mio problema sono le cosiddette "culotte de cheval"..ho provato con varie creme, nuoto, acquagym ma senza risultati!!! Cosa posso fare in più per combatterla? L'intervento chirurgico per debellarle definitivamente in cosa consiste? risolverebbe definitivamente il problema?
Grazie anticipatamente per le risposte.
Dr Vincenzo Di Stolfo
TL153 Medico di ABCsalute.it
Buongiorno, in riferimento alla soluzione del problema culotte de cheval, l'intervento indicato è senz'altro quello di liposuzione o liposcultura, il quale non solo è definitivo, ma la correzione della forma che ne deriva, a risultato ottenuto (5-6 mesi dopo l'intervento) è quella che rimarrà sempre. L'aumento o la diminuzione di peso che potrà avvenire successivamente da dieta o eccessiva alimentazione, ecc., non andrà ad influire sulla forma ottenuta dopo l'intervento indicato. Resto a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.
Gent.mo Dott. Di Stolfo innanzitutto grazie per la sua risposta.. immaginavo mi avreste parlato della liposuzione... che mi fà un pò paura.. non mi piace l'idea di essere in anestesia totale.. solo x paura ripeto.. mentre l'idea di sottopormi a liposcultura (ho letto che si esegue in anestesia locale) mi rende l'idea più fattibile per poter combattere anche le mie insicurezze..
Le chiederei ancora.. ma posso scegliere io che tipo di intervento fare o me lo consiglierà il chirurgo in base al tipo del mio adipe/problema?? Mi conferma che la liposcultura è in anestesia locale?? Mi hanno parlato di "dolore" alle zone trattate dopo l'intervento è vero?? Quanto tempo dura l'intervento e quanto la degenza?? Ci sono particolari accortezze da adoperare dopo l'intervento?? (utilizzo creme, dieta.. ecc..) Sarebbe il massimo anche sapere indicativamente quale sarebbe il costo.. Scusatemi per le tante domande... ma è da un pò che seriamente penso di fare l'intervento.. cerco un pò di rassicurazioni.. Importante ancora una cosa assumo da diversi anni la pillola per problemi ginecologici, è una controindicazione?? Resto in attesa di una vostra cortese risposta. Grazie.
Dr Vincenzo Di Stolfo
TL153 Medico di ABCsalute.it
Le chiederei, cortesemente di leggere più attentamente la risposta che le ho già dato precedentemente, in quanto ci sono già delle risposte alle sue richieste. Completerei le informazioni da lei richieste dicendole che i tempi operatori sono di circa 20 min/30 min; ribadisco che la metodica indicata come liposuzione o liposcultura sono la stessa cosa, che viene eseguita in anestesia locale assistita, in regime ambulatoriale, con post-operatorio di circa 1 o 2 ore. Il giorno dopo può riprendere quasi totalmente le attività normali e il post-operatorio non comporta dover fare diete o utilizzare creme e simili. Il costo varia a seconda della struttura dove viene eseguita e può variare da 1.500,00 euro a 2.500,00 euro, presso il mio ambulatorio oppure in casa di cura. Il fatto che assume la pillola anticoncezionale, non controindica l'intervento.
Come tutte le visite mediche, anche quella di medicina estetica comincia con un'anamnesi del paziente: il medico inquadra la situazione clinica attuale e passata, la familiarità con determinate patolo...
La Biorivitalizzazione cutanea intradermica è un trattamento medico che serve a restituire alla cute tutte quelle sostanze che l'organismo ha perso nel corso degli anni e che, da solo, non riesce più ...
Cavitazione, radiofrequenza e mesoterapia sono tre trattamenti che, insieme, concorrono a restituire un aspetto più giovane e sano. In dettaglio:Cavitazione: è un metodo non chirurgico e non invasivo ...
Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali. Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.