La mastoplastica additiva è definitiva? Ho 22 anni e vorrei rimodellare il mio seno, però non vorrei che dopo alcuni anni, l’operazione a cui mi sono sottoposta abbia bisogno di “manutenzione”. Inoltre vorrei sapere se le protesi in silicone che si inseriscono nei seni è vero che scoppiano o questa è una leggenda metropolitana … grazie.
davoli
Utente di ABCsalute.it
Gentile Sera80, purtroppo nella vita umana c'è solo una cosa definitiva e non è piacevole. E' assai probabile che dopo 10-15 anni dall'intervento il suo seno possa non essere più perfetto , ma non è detto che per lei non sia ancora accettabile. Più che scoppiare le protesi possono rompersi se sottoposte a trauma di una certa consistenza, ma non è frequente. Cordiali saluti guido davoli guidodavoli@tiscali.it 335334553, Roma
Dr Alberto Peroni Ranchet
WB124 Medico di ABCsalute.it
Prima di tutto per l'ennesima volta, ma purtroppo non sarà l'ultima, le PROTESI NON SCOPPIANO MAI PER NESSUN MOTIVO, al massimo per traumi violenti, tipo incidente automobilistico, possono rompersi, ma senza creare una situazione di rischio e possono essere sostituite dopo mesi, forse anni.... Per quanto riguarda la durata, avendo lei 22 anni è scontato che non dureranno tutta la vita, ma non è nemmeno prevedibile fra quanti anni dovrà sostituirle, in quanto le protesi hanno cominciato ad essere uaste più di 50 anni fa e si sono via via perfezionate, aumentando la loro sicurezza e durata: per cui negli anni i controlli permetteranno di verificare la situazione. Personalmente ci sono delle donne da me operate che hanno protesi da più di 20 anni. Per altre informazioni telefoni al numero 335.5300454. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.
Gent.ma Sera80 rispondendo alla sua richiesta, nessuna chirurgia sul seno è definitiva. Le protesi mammarie di ultima generazione, comprese quelle di poliuretano non sono a vita. Rimane chiaro che dopo oltre 10 anni, queste vanno sostituite. Ma nel passare degli anni la mammella tende a ptosarsi ovvero a scendere verso il basso, pertanto o li dovrà sostituire con un impianto protesico di volume maggiore oppure deve correggere la ptosi con una mastopessi. Per quello che riguarda la rottura delle protesi, questo è un evento molto ma molto raro.
Studio Dr D. Reale e Dr G. Ponzielli
VP282 Medico di ABCsalute.it
gentilissima Sera80, nessun intervento al seno può considerarsi definitivo. Il fisico cambia negli anni, così come la percezione e le aspettative che la nostra mente nel fisico ripone. Questo non significa che si debba intendere la mastoplastica come qualcosa di precario. Non lo è assolutamente. E' un qualcosa il cui risultato l'accompagnerà con soddisfazione per lunghissimi anni. Relativamente alla rottura delle protesi, è un evento raro, ma descritto in letteratura scientifica. Dipende da un difetto ab origine del materiale. Peraltro stia tranquilla, si tratta di una complicazione davvero rara. Lasci perdere l'aereo. Si tratta di una delle più incredibili leggende metropolitane. Voli tutte le volte che vuole!
_________________ Studio Dr D. Reale e Dr G. Ponzielli
Studio Dr D. Reale e Dr G. Ponzielli
VP282 Medico di ABCsalute.it
Gentile signora, si tranquillizzi, nessuna protesi scoppia in nessun tipo di aereo, a meno che non scoppi anche l'aereo ( ma non per le protesi al seno di nessuno ). Nessun intervento chirurgico ha una durata illimitata nel tempo (anche noi non siamo eterni.... ) Piuttosto, vorrei porre alla Sua attenzione una metodica innovativa che evita l'utilizzo di qualsiasi protesi per aumentare le dimensioni del Suo seno e migliorarne l'aspetto. Due sono le condizioni di base: che si accontenti di un aumento di poco più di una taglia e che abbia almeno 400 cc di grasso disponibile da prelevare. La procedura, che è l'ultima risposta nella chirurgia estetica delle mammelle, si avvale dell'estrazione dal Suo grasso delle cellule staminali e della loro reintroduzione con lo scopo di ottimizzare l'aumento di volume desiderato. l'unico difetto di questa procedura sono i prezzi maggiori di circa il 50% complessivamente, trattandosi di una procedura che purtroppo ha dei costi di circa il doppio dei costi base delle procedure tradizionali ( peraltro sempre attuali ) che si basano sull'impianto delle protesi. I vantaggi sono che l'intervento con le staminali,( una volta stabilizzato l'impianto ) è si definitivo ( per tutta la vita ) ed anche la naturalezza della forma
_________________ Studio Dr D. Reale e Dr G. Ponzielli
Gent. Signorina, un protesi non è per sempre! La durata di un impianto è soggettiva ma può tranquillamente arrivare oltre i dieci anni. Sul problema della rottura le posso assicurare che ciò avviene solitamente in seguito ad un evento traumatico e rimane comunque un evento raro.
le protesi di untima generazione sono sicurissime, non vanno sostituite : se rimodellamente si dovesse trattare è perchè il seno con gli anni , le gravidanze ecc. si potrebbe modificare nella forma e volume..ma questo si vedrà.. Stia tranquilla le protesi non scoppiano assolutamente.
La Biorivitalizzazione cutanea intradermica è un trattamento medico che serve a restituire alla cute tutte quelle sostanze che l'organismo ha perso nel corso degli anni e che, da solo, non riesce più ...
Come tutte le visite mediche, anche quella di medicina estetica comincia con un'anamnesi del paziente: il medico inquadra la situazione clinica attuale e passata, la familiarità con determinate patolo...
Cavitazione, radiofrequenza e mesoterapia sono tre trattamenti che, insieme, concorrono a restituire un aspetto più giovane e sano. In dettaglio:Cavitazione: è un metodo non chirurgico e non invasivo ...
Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali. Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.