Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
JohnJohn
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Salve, chiedo la Vostra gentile attenzione, poichè è da qualche mese che ho tre brufoletti sulla base del glande, praticamente intorno alla corona coperta da prepuzio, che non vanno via.
Sono stato dal mio dermatologo di fiducia, il quale mi ha diagnosticato una dermatite irritativa smegmatica e come cura mi ha prescritto l'applicazione di 2 volte al giorno di Desamix Effe per 5 giorni. Dopodichè, praticamente a vita natural durante, l'applicazione di una volta al dì, dopo la detersione, di Abilast Biogel.
Ebbene, dopo i primi giorni l'arrossamento che c'era su tutta la base del glande ed altri piccoli brufoletti sono andati via, ma quei 3 brufoli sul lato sinistro continuano a persistere. Dopo un mese sono tornato dal dermatologo per una visita di controllo e lo stesso mi ha confermato la diagnosi della prima visita, escludendo al 100% qualunque tipo di malattia infettiva o MST, aggiungendo che sono un soggetto comunque allergico e che soffre di una leggera psoriasi (mi ha visitato i gomiti, trovandoli abbastanza bene, mentre la lingua ne era maggiormente colpita). Ad ogni modo, mi ha suggerito di proseguire la terapia col solo Abilast Biogel.
Nel frattempo, è passato un altro mese ed i brufoli presenti a volte sono più accesi, mentre in altri giorni sembrano quasi sparire, per poi tornare nuovamente abbastanza arrosati, facendomi sentire in una spirale dalla quale non ne riesco ad uscire. Ho provato a ripetere cure con Desamix Effe per 5/7 giorni tra un periodo e l'altro, ottenendo magari piccoli miglioramaenti, ma mai la guarigione completa.
Tengo a precisare che ho abbondantemente superato i 40 anni e nella mia vita ho sempre sofferto di brufoli, foruncoli ed arrossamenti vari maggiormente su viso e petto, ma con un'adeguata terapia all'occorrenza, questi fenomeni riesco comunque a contenerli. Mentre non riesco a spiegarmi perchè non vanno via questi tre brufoli sul pene.
Possibile che non ci sia una cura specifica per il problema che mi è stato diagnosticato?
Chiedo scusa se mi sono dilungato un po', ma spero di aver fornito quanti più elementi possibili per ricevere un consiglio.
Grazie della cortese attenzione e cordiali saluti.
 
MarkCaleb
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 29
Ciao. Se sei interessato, posso parlarti di questo sito che mi ha aiutato nel corso degli anni ... http://www.reductil-sibutramine.net: puoi trovare grandi cose per tutti i tuoi problemi. Sono anche felice di aiutarti con dettagli e domande specifiche. So di essere qualificato per aiutarti in questo sito perché ho iniziato a utilizzarlo dal 2014 e continuo a utilizzarlo.
 
2 messaggi
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Diatermocoagulazione di condilomi

La dermocoagulazione è un trattamento usato dai dermatologi per distruggere i condilomi, lesioni ed escrescenze cutanee che si manifestano sull'apparato genitale e nella zona perianale in soggetti aff...

Crioterapia

Crioterapia significa terapia del freddo: è una metodica che sfrutta le proprietà curative del freddo per curare molteplici patologie della pelle.Per la crioterapia è molto diffuso l'uso di gas natura...







NOTIZIE PER LA SALUTE

Balanopostite: infiammazione del glande e del prepuzio Balanopostite: infiammazione del glande e del prepuzio

La balanopostite è un'infiammazione del glande e del prepuzio causata generalmente da complic...

Dermatite seborroica

Infiammazione cutanea che provoca rossore e prurito nelle zone interessate, soprattutto cuoio capell...

Follicolite: infezione del follicolo pilifero Follicolite: infezione del follicolo pilifero

La follicolite è un'infiammazione della parte superficiale del follicolo pilifero oppure dell...

Acne

È una patologia dermatologica data dall'infiammazione dei follicoli piliferi e della corrispondente ...



TROVA LO SPECIALISTA

Dr Giuseppe Mazzarella

Il Dr Giuseppe Mazzarella, dermatologo a Lecce, è un medico specializzato...



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.