Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
Trilly86
Utente di ABCsalute.it
Buonasera,
sono una ragazza di 27 anni, seguo uno stile di vita regolare, non fumo, non bevo alcolici e cerco sempre di seguire un’alimentazione il più possibile sana. scrivo su questo forum perchè da oltre un anno ho una serie di probleimi di salute che nessuno è mai riuscito a inquadrare. Chiedo scusa se non è la sezione corretta, ma non riusciendo a capire quello che ho, ed essendo sintomi vari, non sapevo dove postare la domanda.
Sono sempre stata in buona salute, ma da oltre un anno, mi ammalo molto spesso, all’incirca un a volta al mese. I sintomi sono: febbre o febbricola, indolenzimento articolare, stanchezza, mal di gola e raffreddore, e qualche volta è capitato anche nausea, dolori addominali e diarrea acquosa. Anche nei periodi in cui sto bene, avverto sempre un senso di stanchezza che prima non avevo, accompagnata da una leggera tachicardia. Ogni tanto compaiono anche delle macchie rosse infondo al palato, quasi in prossimità dell’ugola.
Ho effettuato una serie di esami, tra cui:

CELIACHIA: negativo
CALPROTECTINA FECALE: 15 su un massimo di 50
ORMONI: tutto a posto, tranne la prolattina leggermente alta, 33 su un massimo di 29.
ORMONI TIROIDEI E AUTOANTICORPI TIROIDEI: nella norma
Iga totali: 185 mg/dl 70 – 400
Igm totali: 146 mg/dl 40 – 230
Ige totali: 1123 ul/ml 1-100
Proteina C reattiva: 0.07 mg/dl 0.00 – 0.50
Vitamina B12: 572 pg/ml 192 – 1037
Acido folico: 3.4 ng/ml 4.2 – 19.9
Ferritina: 14 ng/ml 15 – 150
Globuli bianchi nella norma
Eritrociti: 4.14 mcl 4.20 – 5.20
Emoglobina: 12.0 g/dl 12.5 16.0
MCHC 31.7 g/dl 32.0 – 36.0
Ematocrito, MCV, MCH RDW eritrociti ipocromici e piastrine nella norma.
MPV 7.5 fL 7.5 – 10.5
VES: 7 sun un massimo di 15
AST, ALT GammaGT, bilirubina totale e ferro nella norma.
Igg totali: 1548 mg/dl 660 – 1400
Esame parassitologico delle feci negativo.
Coprocoltura fecale negativa.

Aggiungo anche che sono risultata allergica all’epitelio del gatto (49,90 ul/ml 0.00 – 0.34) e ho due gatti che vivono in casa. Potrebbe essere questo il motivo per cui mi ammalo spesso? Stare a diretto contatto con l’allergene può causare un abbassamento delle difese immunitarie, e quindi esporre l’organismo a un maggiore attacco da parte di virus e batteri?
Oppure la causa è da ricercare altrove? Non so proprio cosa pensare, ultimamente sto anche pensando di avere una malattia autoimmune, è possibile?
Spero che riusciate a chiarire i miei dubbi

Prof. Dr Raffaele Numo
TL170
Medico di ABCsalute.it
Gentile utente potrebbe aggiungere solo
- ANA con titolo e pattern
- antiTPO, TSH
- dosaggio della prolattina
- ricerca anticorpi antiParvovirus B19

Se tutto è nella norma, occorre che si tranquillizzi perché già gli esami eseguiti sono abbastanza normali, mentre non è chiaro quali siano i valori della febbricola

RAFFAELE NUMO
BARI

334.1909735
    info@numoraffaele.com
http://www.profraffaelenumo.abcsalute.it

mastino979
Utente di ABCsalute.it
Io al tuo posto farei un Test per l'HIV
Spero di sbagliarmi, ma questi sintomi non mi piacciono

3 messaggi
Rispondi all’argomento

NOTIZIE PER LA SALUTE

Femminicidio, un libro per capire, educare e cambiare Femminicidio, un libro per capire, educare e cambiare

Il femminicidio è una tematica attuale fortemente sentita e sofferta dalle donne, sia da quelle che ...

Eureka!

L'intuito femminile ha un fondamento scientifico. Uno studio dell'Università di Milano-Bicocc...

Alzheimer, un convegno per capire il paziente Alzheimer, un convegno per capire il paziente

L’Alzheimer è una malattia degenerativa di cui si parla poco anche se riguarda tante, sempre più per...

100x30x5= Fitness

Ti basta un pedometro per capire se la tua passeggiata quotidiana è un esercizio fisico suffi...

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.