Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
cristiano ronaldo
Utente di ABCsalute.it
salve. sono un uomo di quasi 33 anni e sono affetto da favismo(deficit di g6pdh).
tra gli eccipienti chimici che provocano crisi emolitiche vi sono l'acido ascorbico e l'acido acetilsalicilico tanto per nominarne un paio. adesso io mi chiedo: ma devo evitare di mangiare tutti gli alimenti che contengono questi eccipienti? tipo pomodori , zucchine , uva, castagne , e chi più ne ha più ne metta? insomma forse mi faccio problemi inutili però sempre meglio chiedere.

secondo dubbio riguarda la cioccolata in tavoletta e i biscotti confezionati visto che lavorati con soia e lecitine varie, cosa che a noi fabici potrebbe scatenare crisi . sempre mangiati sia biscotti che merendine che cioccolate mai fatto nulla però sempre meglio chiedere anche questo. non vuol dire che se non ti fà male una volta non possa farti male una seconda. o mi sbaglio?

terza domanda sull'argomento favismo: io ho l'esenzione ticket RDG010 dove per alcuni esami medici non pago. quali sarebbero questi esami e controlli che io non pago? lo chiedo perchè non hanno saputo dirmelo neanche nell'ufficio preposto dicendomi di guardare su internet . ho visto su internet e non ho trovato nulla. le cure dentistiche ad esempio prevedono l'esenzione per le emopatie gravi. il favismo è da considerarsi tra queste emopatie gravi? Secondo la asl pare proprio di si

Quarto ed ultimo quesito riguardante i dati riscontrati dall’ultimo dosaggio g6pdh effettuato in data 3/7/2013.
LDH322 bil tot. 3,18 bil diretta 0,51 bil indiretta 2,67 aptoglobina 0,9 G6PDG 5,9
In base a questi dati cosa sapete dirmi ? è una forma lieve oppure no? Che cosa comportano questo tipo di risultati?

vi ringrazio e vi porgo cordiali saluti

1 messaggio
Rispondi all’argomento

NOTIZIE PER LA SALUTE

La carie è ereditaria? La carie è ereditaria?

La carie è una delle malattie odontoiatriche più diffuse a qualsiasi età e, come spesso accade con a...

Carta dei servizi del laboratorio analisi Dr C. Mardighian

Nel Pdf della carta dei servizi è possibile trovare approfondimenti riguardanti i servizi, il...

Le amiche di Beatrice. Il blog del Ministro Lorenzin Le amiche di Beatrice. Il blog del Ministro Lorenzin

In vista dell’8 marzo, il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha deciso di fare un omaggio speci...

Donne milanesi più stressate ma più attente alle abitudini alimentari Donne milanesi più stressate ma più attente alle abitudini alimentari

Mangiano fuori casa 3 volte a settimana, 4 su 10 soffrono di problemi intestinali e si sentono sotto...

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.