Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
Il Nini
Utente di ABCsalute.it
Sono un uomo di 64 anni e almeno fino dagli anni 90 i vari laboratori che mi hanno analizzato il sangue mi hanno sempre fatto notare che i valori CPK e CKMB del mio sangue sono molto elevati.
Attualmente CPK = 363 U/l e CKMB = 39 mU/m, ma sono stati anche più alti.
Ho anche avuto un infarto nel 2002 senza grosse conseguenze sul cuore tanto che continuo a a fare ciclismo, seppur con moderazione e con prudenza.
Ciò non mi impedisce di farmi delle salite con più di 500 metri di dislivello.
Cammino nei boschi anche per diverse ore e lo sforzo fisico non mi spaventa.
Stranamente non presento nessuna patologia o problematica legata all'aumento dei due parametri, che sono peraltro alti anche se resto molto tempo senza fare sport.
Né il mio cardiologo né il mio medico di famiglia sanno che dirmi.
Ho avuto occasione anche di farmi visitare all'estero ma nessun medico trova una spiegazione plausibile.
Solo in Sudamerica una dottoressa (cardiologa) mi ha detto che nel mondoci sono altri casi, non frequentissimi, come il mio.
Io sto stranamente benissimo però sono molto incuriosito di questa mia bizzarra caratteristica e mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno che ha conoscenze di casi silmili e se ci sono spiegazioni plausibili.
Grazie.
Alessio

1 messaggio
Rispondi all’argomento

NOTIZIE PER LA SALUTE

Infarto: un test ultrasensibile svela subito i falsi allarmi Infarto: un test ultrasensibile svela subito i falsi allarmi

Pubblicato su Lancet uno studio che prova l’efficacia del test capace di svelare i falsi allarmi di...

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.