Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
GEORGY
Utente di ABCsalute.it
Ormai sono 20 anni che mi é stata diagnosticata un'anemia emolitica genetica, con la diagnosi mi veniva prescritta una cura che mi sembrava semplice quanto efficace, cioé la somministrazione giornaliera di acido folico.
Io da venti anni ho seguito questa prescrizione fedelmente, ma facendo le analisi del sangue periodicamente, devo dire che il risultato mi ha un po' deluso, infatti nonostante fossi arrivato ad assumere due pillole da 5mg di folina giornalmente, la mia emoglobina non é mai salita verso un valore normale, benche minimo.
Adesso io mi chiedo, l'acido folico e altre vitamine del gruppo B che prendo a cosa servono? A fare aumentare il valore della produzione dei globuli rossi o a tenere sotto controllo la loro distruzione?
Ringrazio per l'attenzione e per una risposta pertinente.

1 messaggio
Rispondi all’argomento

NOTIZIE PER LA SALUTE

ANEMIE

Per anemia si intende la diminuzione della quantità di emoglobina totale presente nel sangue....

Assunzione materna di acido folico: effetti sulla  decresta neurale delle cellule staminali Assunzione materna di acido folico: effetti sulla decresta neurale delle cellule staminali

L'assunzione materna di acido folico (FA) ha effetti benefici nel prevenire i difetti del tubo neura...

L’acido folico riduce l’incidenza di tumori nei bambini L’acido folico riduce l’incidenza di tumori nei bambini

Uno studio retrospettivo pubblicato sulla rivista Pediatrics ha evidenziato un’associazione tr...

Analisi del sangue: valori alterati segnale di malattie

L’analisi del sangue mette anche in evidenza la presenza delle piastrine dai cui valori posson...

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.