Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
Roberto79
Utente di ABCsalute.it
Visto il periodo di stress per il lavoro (turnista su 3 turni a ciclo continuo) e la scarsa libido che mi ritrovo (vista anche la vita che faccio con i turni, non ho molte occasioni per "socializzare"), mi son intestardito col dottore per approfondire alcuni valori degli ormoni del sangue...visto che non ho molta confidenza col dottore, mi era difficile parlare per la scarsa libido, e cosi ho preso la "scusa" del poco sonno che riesco a fare (cosa vera...visto che ultimamente dormi 4/5 ore a notte....anche ora che sono a casa dal lavoro in malattia, per il menisco rotto).

Guardando un pò su internet mi son fatto un idea del motivo della poca libido, è tutto "legato" a degli ormoni, e quindi ho deciso di fare degli esami specifici:

Testosterone toale: 4.02 ng/ml (1.29-7.76)
Testosterone libero: 37.2 pg/ml (20.8-64)
Cortisolo: 184.1 ng/ml (52.7-224.5)
Prolattina: 11 ng/ml (2.1-17.7)
17 Beta Estradiolo: 29.61 pg.ml (<39)

Esami fatti alla mattina alle 8 a stomaco vuoto...
Sono bene o male tutti nel "range" di riferimento, tranne per il cortisolo che è veramente alto per essere fatto alla mattina...e la prolattina...

Ora, quali sarebbero i valori "normali" per una giusta libido?

p.s. scusate se ho postato, nel caso, nel tread sbagliato...

1 messaggio
Rispondi all’argomento

NOTIZIE PER LA SALUTE

Analisi via mail

Le prime a partire sono state la Lombardia e l’Emilia Romagna, pronte a inviare on line i refe...

L’endocrinologia interviene in caso di alterazioni ghiandolari L’endocrinologia interviene in caso di alterazioni ghiandolari

L'endocrinologia è quella parte della medicina che studia le ghiandole a secrezione interna (...

Fai le analisi anche in farmacia

Ambulatorio, addio. Arriva la "Farmacia dei servizi": d'ora in poi puoi effettuare analisi ed esami ...

Amenorrea: mancanza del ciclo mestruale per cause endocrine, malattie e infezioni Amenorrea: mancanza del ciclo mestruale per cause endocrine, malattie e infezioni

Si definisce amenorrea un ritardo mestruale che si protrae per almeno tre mesi. Una volta che si &eg...

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.