Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
ArisT
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Salve sono un ragazzo di 23 anni e da ormai un anno il mio stato di salute è peggiorato, non mi impedisce di svolgere le mie attività quotidiane anche se ho vari acciacchi che mi stanno preoccupando. Durante lo scorso autunno/inverno ho avuto frequenti al di testa di media intensità e spesso avvertivo un malessere generale come se stesse per venirmi la febbre anche se ciò non avveniva. Durante il periodo influenzale non ho mai avuto febbre anche se gli episodi di mal di testa si sono presentati con entità più alta. Nel periodo tra gennaio e febbraio non ho sofferto di malanni particolari, ma ho avuto 2 volte afte gengivali. Inoltre da metà gennaio (ovvero da 4 mesi) ho la sensazione di naso leggermente chiuso e starnutisco quotidianamente 2/3 volte. Inoltre durante l'attività fisica (gioco a calcio e pallavolo ) avvertivo un calo nel vigore muscolare e nella resistenza. A inizio marzo mi sono trasferito in Germania per motivi di studi e qua si sono presentati i seguenti problemi: dapprima tinea corporis sul collo che è stata eliminata con antimicotico, poi candida orale sulla lingua e le gengive inferiori che ora sto appositamente curando oltre a un taglio sull'arcata gengivale superiore interna che non si rimarginava, curato con in pomata. Intanto il leggero raffreddore continua. Inoltre dopo 1 mese di un'attività sportiva ho ricominciato ad allenarmi ma avverto dei leggeri dolori muscolari alle gambe, che mi sembrano strani dal momento che ho sempre praticato sport e non ho mai sofferto di dolori di questo genere se non per sforzi molto elevati. Ho fatto il test per l'HIV e sono risultato negativo. Negli esami del sangue i globuli bianchi sono a 4,3 con valore di riferimento 4-10. Mi è stato detto che si tratta di stress ma mi sembra strano che il semplice stress possa debilitare talmente tanto il mio organismo data la mia età. Non faccio uso di droga, fumo ma poco, non più di 5 sigarette al giorno e consumo alcolici in maniera normale come tanti miei coetanei. Qualcuno mi saprebbe dare qualche indicazione? Grazie
 
1 messaggio
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  











NOTIZIE PER LA SALUTE

HIV

L'HIV (virus dell'immunodeficienza umana) è responsabile dell'AIDS (sindrome da immunodeficie...

Herpes retinico: strettamente correlato all’immunodeficienza

Il paziente che ha un herpes retinico. Il paziente che ha un herpes retinico è un soggetto ch...

AIDS conclamato, spesso con esito infausto

L’AIDS, ovvero la sindrome da immunodeficienza acquisita, è un fenomeno gravissimo, la ...

L'immunodeficienza fino ad oggi non è curabile

HIV (Human Immunodeficiency Virus) = Virus dell’immunodeficienza umana è la causa dell&...





ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.