Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
Paranoia
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Buonasera,
scrivo in uno stato di forte ansia in quanto ho l'enorme paura di aver contratto l'HIV e aver contagiato anche il mio ragazzo.
Prima di iniziare la relazione stabile e monogama con questo ragazzo circa un anno fa, ho avuto rapporti a rischio (cosa di cui mi vergogno profondamente) ma non mi sembra di aver mai presentato quei tipici sintomi di primoinfezione, per cui non mi sono mai preoccupata di aver potuto contrarre il virus.
Circa un paio di mesi fa, ho notato un linfonodo gonfio sul collo per cui ho chiesto al medico di eseguire degli esami da cui è uscita una situazione praticamente perfetta (emocromo nella norma e linfoadenomegalia reattiva), per cui ogni medico che mi ha visitata mi ha detto di stare assolutamente tranquilla.
Io invece vivo in una situazione di fortissimo stress, invece, perché ho il continuo pensiero di quei rapporti a rischio e perché un mesetto fa il mio ragazzo, rientrati dalle ferie, ha avuto mal di gola e spossatezza (sintomi che ho letto collegati alla sieroconversione).
Sto quasi diventando ipocondriaca per quest'ossessione dell'HIV e vorrei avere un parere medico.

Grazie in anticipo.
 
1 messaggio
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  











NOTIZIE PER LA SALUTE

Otite Otite

Infiammazioni dell'’orecchio che può essere esterna, se colpisce il padiglione auricolare, o interna...

AIDS

L'AIDS rappresenta lo stadio finale dell'infezione da HIV e possono trascorrere molti anni prima che...

BRUCELLOSI

La brucellosi è una zoonosi (malattia che si trasmette dagli animali all’uomo) provocat...

PSORIASI INVERTITA

Più frequente in soggetti obesi e/o diabetici dove l'infezione da Candida sembra avere un ruo...





ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.