Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
thepar11
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Buonasera, spero di scrivere nella giusta sezione di questo forum.
Sono una ragazza di 25 anni, ho sempre qualche linfonodo un po gonfio (nel senso che se me lo tocco lo sento ma non è visibile a occhio nudo) purtroppo da qualche giorno però (a seguito di visita medica) è stato riscontrato che ho linfonodi un po gonfi e dolenti al tatto (ma non tutti) in varie parti del corpo, quali collo, sottomandibolari, ascellari e inguinale.
Il mio medico curante ha ipotizzato una mononucleosi (per cui ho fatto gli esami del sangue che andrò a ritirare questa settimana) tuttavia non ho altri sintomi che possano essere correlati alla mononucleosi, sono priva di mal di gola e non ho febbre.
Purtroppo cercando su internet (che so bene sia un errore ma sono abbastanza ipocondriaca per questo l'ho fatto) tutte le patologie non gravi che causano una linfoadenopatia generalizzata sono accompagnate da sintomi quali febbre male alla gola etc. di cui io però sono priva, per questo sono abbastanza spaventata che possa essere qualcosa di più grave.
La mia domanda principale è: potrei essere affetta da mononucleosi/toxoplasmosi/citomegalovirus pur non avendo i sintomi sopra indicati?
Oppure esistono altre problematiche non gravi per cui possa verificarsi una lindoadenopatia generalizzata di questo tipo?
Ovviamente dopo aver ritirato gli esami del sangue in caso non si capisca ancora il problema eseguirò altri esami, a proposito di questo ci sono esami specifici che potrei fare per togliermi subito il dubbio di avere qualcosa di pericoloso?

Grazie anticipatamente per la vostra attenzione.

Buona serata.
 
1 messaggio
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  











NOTIZIE PER LA SALUTE

Sclerodermia: sclerosi sistematica progressiva della pelle e dei tessuti interni Sclerodermia: sclerosi sistematica progressiva della pelle e dei tessuti interni

La sclerodermia, detta anche sclerosi sistemica progressiva, è una malattia cronica correlata...

PSORIASI PUSTOLOSA

La lesione tipica è una pustola di colore giallastro, di alcuni millimetri di diametro. Pu&og...

OSTEOPOROSI OSTEOPOROSI

L'osteoporosi è una malattia sistemica dello scheletro caratterizzata da un aumento della fra...

Ansia da prestazione:  impossibilità a compiere determinate azioni Ansia da prestazione: impossibilità a compiere determinate azioni

L'ansia da prestazione è uno stato psichico caratterizzato da una risposta di tipo disadattat...





ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.