Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
Luca1240
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 3
Buongiorno,
dopo molti anni che non faccio gli esami del sangue mi sono ripromesso di effettuare per il prossimo mese un prelievo... Vorrei chiarire con lei, che è la persona più competente in materia, alcuni miei dubbi.
Ho 20 anni e non ho mai avuto problemi di salute... Ho un fisico un po robusto ( sono alto 177-178 e peserò circa 90-95 kg.)Non bevo mai alcolici e non fumo, Circa un mese, un mese e mezzo fa quando ho deciso di fare gli esami ho deciso di cambiare stile di vita seguendo un alimentazione più sana ( eliminando principalmente i grassi animali), mangiare piu frutta e verdura e eliminare i dolci ( di questi ultimi non ne ho mai abusato perche ho sempre cercato di stare attento). Inoltre ho iniziato anche ad effettuare camminate di media lunghezza ( 7-10 km) a passo sostenuto sia per dimagrire sia per abbassare colesterolo e zuccheri nel sangue ( pur non sapendo i livelli ne di uno ne dell altro)... Sono dimagrito un po e ne sono soddisfatto tanto che ne ho fatta un abitudine e ho deciso di proseguire nel tempo...
La mia domanda è questa: essendo un po piu robusto rispetto alla media è probabile che alcuni parametri siano un po sballati? Quali di preciso sono influenzati dalla massa corporea? Ho un po di timore e quindi chiedo a lei di togliermi qualche dubbio che comincia ad assillarmi visto che la data fatidica si avvicina.
Grazie
Cordiali saluti
 
1 messaggio
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  











NOTIZIE PER LA SALUTE

Analisi via mail

Le prime a partire sono state la Lombardia e l’Emilia Romagna, pronte a inviare on line i refe...

Fai le analisi anche in farmacia

Ambulatorio, addio. Arriva la "Farmacia dei servizi": d'ora in poi puoi effettuare analisi ed esami ...

Esami di maturità, come superare stress e ansia Esami di maturità, come superare stress e ansia

Gli esami di maturità sono alle porte e come accade da sempre, tutti i ragazzi che dovranno affronta...

Sangue nelle feci. Quando preoccuparsi? Sangue nelle feci. Quando preoccuparsi?

A volte capita di trovare del sangue nelle feci. La reazione immediata può essere di spavento, non s...





ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.