Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
eddy
Utente di ABCsalute.it
Egregi Dottori,

ho 42 anni e da circa un anno o due che dagli esami del sangue viene spesso rilevata bilirubina, acido uremico e creatinina leggermente sopra il normale (circa una unità sopra il valore massimo).

La bilirubina la avevo spesso alta anche da ragazzino ed e' a volte alta anche per i miei familiari (possibilè una familiarità per questo valore?)

Faccio sicuramente una dieta iperproteica (1,8 grammi di proteine al giorno per kilo di peso) dato che faccio palestra 5-6 volte a settimana, e pertanto mi chiedevo se questo potesse dipendere semplicemente dalla dieta. Che ne dite?

Mi aspetterei infatti che specialmente alcuni valori di riferimento delle analisi del sangue siano tarati sulla media, cosi come per esempio lo sono i fabbisogni nutrizionali.

La cosa strana, forse, e' che a volte faccio dei cicli di TAD 600 di 20 giorni a giorni alterni e in quei periodi l'acido uremico scende sotto il livello minimo.

Non assumo farmaci a parte la finasteride 1mg die, non fumo e non uso alcolici. Forse bevo un po' troppo caffè e nel 2011 ho sofferto di Lyme avanzato e sono stato trattato per mesi (malamente) con amoxicillina, doxyciclina, azitromicina, plaquenil, ceftriaxone per mesi.

Ho una visita nefrologica a metà luglio.

1 messaggio
Rispondi all’argomento

NOTIZIE PER LA SALUTE

Fai le analisi anche in farmacia

Ambulatorio, addio. Arriva la "Farmacia dei servizi": d'ora in poi puoi effettuare analisi ed esami ...

Verruche

Lesioni cutanee di origine virale per azione e diffusione del papilloma virus. Le verruche sono dolo...

Calli

Sono zone della cute interessate dall'aumento dello strato corneo superficiale che assume un aspetto...

L'acido jaluronico protegge dall'asma

Non serve solo per riempire le rughe e ritardare l'invecchiamento. Da qualche tempo l'acido jaluroni...

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.