Guarda gli argomenti della categoria:  

 
Autore Messaggio
aaaaa
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 3
Buongiorno volevo un vostro parere in merito alla situazione sotto descritta: qualche giorno fa sono uscito col mio cane il quale ha leccato e sfregato col muso un grosso pezzo di carta probabilmente intriso di sangue (non so quanto fresco, ma il colore era vivo), dopo circa una mezz ora siamo tornati a casa (il cane ha anche bevuto un sorso d'acqua da una fontanella che gocciolava ..) ed il mio amico a quattro zampe mi ha brevemente leccato e scontrato col muso la bocca, forse arrivando a contatto con lingua o gengive, vi chiedo se un contagio da epatite b o c od hiv sia possibile in questo modo..? piu che altro mi preoccupa che potesse avere il muso con qualche traccia di sangue ( probabilmente secca vista la mezz'ora passata?) , poichè la lingua sarebbe stata ormai 'pulita' vista la mezz'ora intercorsa) vi ringrazio, auguri !
 
1 messaggio
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  











NOTIZIE PER LA SALUTE

Test di laboratorio per scoprire la tua allergia

La stanchezza o un improvviso raffreddore si pensa siano malesseri tipici del cambio di stagione, so...

Dermatite allergica: manifestazione infiammatoria della pelle causata da allergia. Dermatite allergica: manifestazione infiammatoria della pelle causata da allergia.

Se per dermatosi si intendono in modo generico tutte le malattie della pelle, non determinate da pro...

Rinite allergica: cos’è e come si cura Rinite allergica: cos’è e come si cura

Articolo aggiornato il 24 febbraio 2017.   Tempi duri per i milioni di italiani che soffrono ...

BrainPort V100 permette ai ciechi di vedere attraverso la lingua BrainPort V100 permette ai ciechi di vedere attraverso la lingua

La Food and Drug Administration ha approvato la commercializzazione di BrainPort V100, un dispositiv...





ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.