Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
Salsalove
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 2
Salve, sono un ragazzo di 30 e da qualche mese (esattamente da Luglio 2016) soffro di una brutta sensazione di fame d'aria...mi spiego:
ho la sensazione che l'aria che respiro con il naso non sia abbastanza e di conseguenza ho la sensazione di affanno...all'inizio pensavo fosse un problema dovuto allo stress, quindi ho aspettato di partire per le vacanze ma anche li per tutto il mese ho avuto questa sensazione che mi ha accompagnato fino ad oggi.

Nei mesi successivi è comparso un altro strano sintomo: quasi sempre quando mangio e qualche volta anche quando bevo è come se il cibo o i liquidi si bloccassero durante la deglutizione a circa 15/20 cm dalla nuca (sento quindi un dolore dietro la schiena)

A settembre ho fatto una visita cardiologica da un medico sportivo ed è risultato tutto ok e ottimo recupero dopo lo sforzo.

Lo scorso mese sono stato un paio di volte dal medico di base che mi ha controllato la gola e ha notato che era molto rossa anche dopo una cura con un antibiotico specifico per tessuti molli e tutt'oggi credo di averla ancora arrossata anche perchè sento un leggero bruciore quando fumo (cosa che prima non capitava)

Durante questi mesi inoltre spesso mi sono svegliato di notte con bruciori di stomaco e acidità e spesso dopo i pasti il mio stomaco è gonfio e a volte dolorante.
A volte l'acidità mi accompagna anche durante il giorno dopo aver mangiato magari cibi contenenti conservanti e simili...

Aggiungo che faccio attività sportiva quasi tutti i giorni, fumo (circa 15/16 sigarette al giorno) e lo scorso anno ho sofferto spesso di congestione nasale, mal di gola e muchi.
Non ho tosse, se non quando sono stato male per l'influenza

E' possibile che tutto questo sia dovuto allo stomaco?
Oppure devo preoccuparmi e pensare a qualcosa di piu grave?
Ammetto di essere diventato ipocondriaco, avevo pensato di cominciare a fare un RX toracica ma ogni volta la paura di scoprire qualcosa di brutto mi blocca e non la faccio più.

Grazie...
 
Salsalove
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 2
Nessuno può aiutarmi?
 
2 messaggi
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Colonscopia in sedazione profonda

La colonscopia, o rettosigmoidocolonscopia, è un esame diagnostico che permette l'osservazione totale e diretta delle pareti interne del colon. La colonscopia è un esame efficace per evidenziare la pr...

Visita Medicina Interna

L'internista è un medico che ha numerose competenze multidisciplinari tali da consentirgli di valutare patologie complesse e multifattoriali che, normalmente, necessitano dell'intervento di altrettant...

Visita Epatologica

La visita epatologica è eseguita da uno specialista in gastroenterologia esperto nella valutazione dello stato di salute di fegato, cistifellea e vie biliari.Al pari delle altre visite mediche, quella...

Ecografia per reflusso gastroesofageo

Il cardias è una valvola posta tra esofago e stomaco, e agisce come una sorta di tappo che serve a non far risalire i succhi gastrici dallo stomaco verso l’esofago e da qui fino alla gola, quando ciò ...







NOTIZIE PER LA SALUTE

Dispnea

Più nota come affanno e difficoltà a respirare, è una condizione che provoca un disagio di entità va...

Botulino: che paura!

"Come si distingue una comune indigestione da un'intossicazione provocata da botulino?" Anche se le ...

Giornata europea della logopedia: focus sulla disfagia Giornata europea della logopedia: focus sulla disfagia

La Federazione logopedisti italiani (Fli) dedica la Giornata europea della logopedia di oggi, 6 marz...

Deglutizione: perché ho l’esigenza di deglutire molto spesso? Deglutizione: perché ho l’esigenza di deglutire molto spesso?

Per la rubrica Pillole di salute, oggi affrontiamo il problema della deglutizione continua, un distu...



TROVA LO SPECIALISTA



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.