Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
nunzio
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 2
Salve, vorrei un vostro parere riguardo un disturbo che ho ormai da anni.
Per farla breve soffro da anni (ormai non ricordo bene nemmeno io da quanto, forse 4-5-6 anni o forse anche più) di disturbi che consistono in: dolori addominali, aria nella pancia, urinare spesso (sono arrivato ad urinare anche ogni mezz'ora per mezza giornata o anche più), diarrea, dolori nella parte rettale e quindi difficoltà a defecare, dolori al testicolo sinistro (tempo fa era quotidiano il dolore), dolori muscolari nell'interno coscia o anche sulla coscia sinistra.
Questi dolori nascono soprattutto dopo l'eiaculazione o dopo essere stato troppo seduto (sono seduto almeno per 8 ore al giorno) e ho questo tipo di disturbi anche dopo l'allenamento in piscina (ormai non riesco più a nuotare per via dei dolori).

Dopo essere stato visitato prima da un paio di urologi (che alludevano ad una prostatite ma non mi hanno mai voluto curare), un fisiatra (che inizialmente credeva di risolvere tutto e poi si è arreso), poi da un gastroenterologo (che mi ha escluso fossero problemi derivati da intestino ecc), sono arrivato finalmente ad un altro urologo che per 2 anni mi ha tenuto in cura sostenendo che avessi una prostatite cronica.

Abbiamo fatto diverse cure con antibiotici e antinfiammatori e diverse analisi (urinocultura, spermiocultura, spermiogramma).
Le analisi sono sempre state negative, fino alla penultima, dove è stato trovato uno stafilococco aureo. Dopo aver fatto nuovamente una cura antibiotica, ho fatto nuovamente la spermiocultura e risulta nuovamente negativa.
Ora l'urologo dice che la prostatite va meglio non è più infiammata anche se i disturbi ci sono e che bisogna capire la natura di questi disturbi che secondo lui a questo punto non sono più derivati dalla prostata. Dice che il fatto della diarrea non può essere collegato alla prostata. Mi ha consigliato un'altra visita gastroenterologa, ma a sto punto non mi aspetto di sentire novità.

Alla luce di quello che vi ho raccontato (scusate la lunghezza del post, ma ho veramente riassunto la mia odissea in due righe), datemi un parere. Cos'altro dovrei fare? Cos'altro potrebbe essere? E' una prostatite cronica che non vuole andare via?

Non so più che fare...help me.
Grazie
 
gastroenterologiaeccellenzamedica
Utente di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 6
Buongiorno, il consiglio che posso darti leggendo quello che hai postato è: per prima cosa recarti di nuovo da un buon gastroenterologo, il quele portando tutta la documentazione della tua cartella clinica, conoscerà la tua storia e valuterà come procedere, se effettuare una gastroscopia, possibilimente transnasale, così da conoscere meglio il tratto interessato da patologie (se riguardanti il tratto gastroesofageo) che il gastroenterologo sopsetta interessato, o procedere ad un accertamento colonscopico. Cordiali saluti.

_________________
Immagine
 
2 messaggi
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Colonscopia virtuale

La colonscopia virtuale indaga le pareti interne del colon attraverso le immagini di tomografia computerizzata in 3D: il medico vede il colon come se fosse un'animazione grafica in 3D. Questo esame ev...

Gastroscopia in sedazione profonda

La gastroscopia è un esame endoscopico che permette al medico di analizzare l’interno dello stomaco e del primo tratto dell'intestino per evidenziare la presenza di situazioni sospette o di eventuali ...

Colonscopia in sedazione profonda

La colonscopia, o rettosigmoidocolonscopia, è un esame diagnostico che permette l'osservazione totale e diretta delle pareti interne del colon. La colonscopia è un esame efficace per evidenziare la pr...

Visita Medicina Interna

L'internista è un medico che ha numerose competenze multidisciplinari tali da consentirgli di valutare patologie complesse e multifattoriali che, normalmente, necessitano dell'intervento di altrettant...







NOTIZIE PER LA SALUTE

Speciale dieta di Natale: il benessere a tavola Speciale dieta di Natale: il benessere a tavola

Oggi inauguriamo una sezione dedicata all’alimentazione corretta in vista delle festività: speciale ...

Dieta di Natale: come evitare i disturbi gastrointestinali Dieta di Natale: come evitare i disturbi gastrointestinali

Torniamo a parlare del comportamento da tenere a tavola durante le feste natalizie e oggi, invece de...

Intolleranza sorbitolo : intolleranza alimentare al sorbitolo, zucchero non assimilabile Intolleranza sorbitolo : intolleranza alimentare al sorbitolo, zucchero non assimilabile

Le intolleranze alimentari agli zuccheri come il lattosio, il fruttosio e il sorbitolo sono dovute a...

Violenza di genere ha gravi ripercussioni

IL WHO (World Health Organization) ha pubblicato il seguente elenco delle conseguenze sulla donne ne...



TROVA LO SPECIALISTA



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.