Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
fede85
Utente di ABCsalute.it
Salve, mi auguro di aver scritto nel posto giusto.
Sono una ragazza di 30 anni e premetto di essere abbastanza ipocondriaca.
Sono una ventina di giorni che avverto sensazioni strane alla testa. Da anni soffro di cefalea muscolo-tensiva, che nell'ultimo periodo è notevolmente migliorata, poiché prendo la sera un miorilassante, il flexiban, prescrittomi dal reumatologo, che mi ha diagnosticato una sindrome fibromialgica.
Ad ogni modo queste sensazioni che avverto alla testa comprendono una serie di sintomi: giramenti di testa, stordimento, tensione che sale dal collo alla testa e alla mandibola, sensazione di instabilità quando cammino (sensazione che la testa mi pesa), sensazione di ovattamento alle orecchie (a volte sento anche un leggero fischio).
Su indicazione del medico curante, ho eseguito ieri una rm al cranio senza mezzo di contrasto. Riporto fedelmente il referto:
L'indagine Rm è stata eseguita co magnete superconduttivo.
Le immagini sono state riprese con tecnica T.S.E. e FLAIR e ricostruzioni multiplanari in T1 e T2.
Non evidenza di processi espansivi endocranici.
Nella norma i caratteri intensitometrici del parenchima cerebrale e cerebellare.
Nella norma l'ampiezza del sistema ventricolare sopra e sottotentoriale.
Normale ampiezza degli spazi subaracnoidei della volta e della base cranica.
In asse le strutture della linea mediana.
Cavum Vergae.
Vorrei sapere cosa è questo Cavum Vergae? Se può essere ricondotto ai miei sintomi? E se devo preoccuparmi....
Aggiungo anche che a luglio ho eseguito un'altra risonanza al midollo in toto, dalla quale non risultò nulla, se non una leggera rettificazione della cervicale, dovuta alla mia postura.
Sarei grata se qualcuno mi possa rispondere, perché sono molto preoccupata.
Ringrazio in anticipo

1 messaggio
Rispondi all’argomento

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.