Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
lucas88
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Salve , in primis mi presento. Sono un ragazzo di 27 anni e il mio peggior difetto è l'ipocontria.

Vi spiego la mia storia negli ultimi 10 anni.

Quando avevo 17 anni e andavo in palestra ho preso quelle schifezze per i muscoli e subito dopo ho iniziato ad avere formicolii alle mani e varie parti del corpo. Siccome ho un fratello maggiore che ha quasi 40 anni e soffre di sm dall'eta' di 16 anni :( (per fortuna cammina ancora) mi sono recato dalla sua neurologa. Lei mi disse che che era intolleranza a quelle bustine infatti subito dopo mi è passato.

a 18 anni ho iniziato ad avere problemi di giramento di testa ma ho notato che il problema era legato alla cervicale , perchè questi giramenti che duravano anche 24 ore mi venivano ogni volta che ero straiato ore e ore sul letto con il computer portatile addosso.

Evitando di stare troppe ore al computer sn riuscito a bypassare anche questo problema.

Fino a due anni fa andava tutto bene, fino a quando un giorno giocando in spiaggia mi ha scrikkiolato la zona lombare e sono stato bloccato per 5 minuti a terra. da allora ho spesso problemi lombari e a volte non riesco a dormire a pancia in giu.

Tra alti e bassi è passato un altro anno , fino all'estate scorsa e da li o iniziato ad avere problemi. Fissato sempre con la palestra mangiavo spesso mezzo kilo di yogurt magro (minimo una volta al giorno) e da allora che le mie feci sono sempre semi molle ( in pratica è un anno che non vedo le mie feci a forma di salsiccia) e cosi non ho mai piu preso lo yogurt magro. Un mese dopo ho iniziato ad avere delle fascicolazioni benigne in tutto il corpo per 2 o 3 mesi ( a volte le ho di nuovo , sopratutto quando dormo poco).

Preso sempre dall'ansia e stress verso dicembre mi sveglio la mattina con la mantibola sinistra quasi bloccata e da allora spesso sento il linfonodo della mandibola molto più gonfio rispetto a quello dell'altra parte. Quando mi tocco spesso la mandibola la sento strana come se mi si addormentasse senza formicolio , ma ho sensibilità ecc.

il ko lo avuto 5 giorni fa. Venerdi, sabato e domenica ho bevuto tantissima birra e lunedi dopo l'utilizzo di Aria condizionata mi si è bloccata la cervicale . sono 5 giorni che ho dolori alla cervicale e la cosa che mi preoccupa di più sono dei tremori come se avessi bevuto 10mila caffè . mi sento quella sensazione di come quando hai paura e ad ogni movimento ti trema ogni muscolo. (infatti spesso questo tremore è accompagnato da tachicardia).
Fino a domenica scorsa bevevo 8 caffè al giorno . Ora sono 5 giorni che non li bevo più

Se la cervicale mi prende forte ho sensi di nausea e una lieve debolezza. Anche con questi problemi riesco a fare palestra perchè è l'unico modo in cui riesco a sfogarmi. Ma ricapitolando questi sono i miei sintomi negli ultimi 10 mesi:

- Feci semi-molle (10 mesi)
- Lombalgia fastidiosa (alti e bassi da 2 anni) ( 2 volte ho preso il colpo della strega)
- Lievi Fascicolazioni benigne ( 8 mesi)
- Cervicale dolorosa a volte nausea, tremori muscoli ( 5 giorni)

Sono donatore e le analisi sono tutte ottime.
Ora sono giorni che non sono tranquillo e la notte dormo male. La mia paura più grande e quella di avere qualche malattia neurodegenerativa . Ho troppa paura nel fare una risonanza e la mia ipocontria non mi aiuta proprio.
 
1 messaggio
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  











NOTIZIE PER LA SALUTE

Esercizi per la lombalgia: quali fare e quali evitare Esercizi per la lombalgia: quali fare e quali evitare

Abbiamo chiesto al personal trainer di Roma, Andrea Frisina, quali sono gli esercizi migliori per co...

Mal di schiena, cosa evitare e come prevenirlo Mal di schiena, cosa evitare e come prevenirlo

Il mal di schiena non ha bisogno di presentazioni: coglie all’improvviso, nel bel mezzo di un lavoro...

Back school

Il termine Back School significa letteralmente "scuola della schiena", dove per schiena si intende l...

Fitness, i consigli del personal trainer Fitness, i consigli del personal trainer

Sul nostro blog, oggi inauguriamo una sezione dedicata al fitness. Ogni lunedì pubblicheremo un edit...



TROVA LO SPECIALISTA



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.