Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
cinziadangelo
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Ho 59 anni, due anni fa dopo un intervento all'ernia del disco esattamente nella regione lombare (L4-L5) dopo un sofferto post-operatorio mi e' stato diagnosticato una sospetta spondilodiscite.
Mi è stato consigliato che è necessario intervenire con delle placchette laterali alla spina dorsale.

Da una ulteriore risonanza con contrasto mi è stato rilevato un verosimile processo "infettivo” infiammatorio alle vertebre L4-L5 per cui non si è potuto procedere all’intervento.

E' stata tentata una terapia farmacologica con pillole antibiotiche (Augmentin r75mg +125m) (Rifadin 600mg) senza alcun risultato, benchè gli indici del sangue (emocromo con formula qpe, ves, tas, pcr ) risultano nella norma, l'infezione non va via.

Mi è stato comunicato a questo punto che sarebbe necessario tenere un’ ingessatura della zona lombare per almeno tre mesi.
Consultato un altro specialista mi è stato consigliato un corsetto correttivo abbinato ad una diversa terapia farmacologica con inizioni di Feldene, compresse Celebrex, compresse Kolibri purtroppo anche questa volta senza risultato alcuno.

Gli indici del sangue intanto risultano sempre nella norma senza che vi sia traccia alcuna di febbre.

Intanto il dolore nella zona lombare e'sempre continuo e incessante mi ritrovo con una autonomia, in piedi, di max 1h – 1h15min dopo di che per il dolore è necessario che mi sieda.

Da qualche ricerca su internet risulta che questo processo infiammatorio alle vertebre L4-L5 può essere generato da ben sei ceppi di batteri tra i quali infezione da bacillo di kocii, da brucella, da salmonella, da batteri vari, da miceti, da parassiti.
Andrebbe individuato quale di questo batterio procura l'infezione ed aggredirlo con una terapia mirata con una biopsia che al momento è impossibile praticare viste le condizioni.

Intanto prossimamente dovrò sottopormi anche ad una (PET_ total_ body con 18 fdg ) per escludere qualsiasi altra patologia.
Sarei grato a chiunque avesse un consiglio, una esperienza, una patologia simile da condividere.

Grazie, Giuseppe D'Angelo
 
1 messaggio
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  







ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.