Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
acciaccato
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Tutto cominciò nel 2003,all’improvviso dolori fortissimi alla schiena,stanchezza enorme alle gambe e alle braccia,poi lentamente e progressivamente,i sintomi cominciarono a diventare insopportabili e ad aumentare ! Camminavo a fatica,avendo la sensazione di camminare su un tappeto,anche stavo a piedi nudi sul pavimento freddo,avevo la sensazione di avere qualcosa che mi attutisse,sotto i piedi,poi cominciarono le perdite di equilibrio e dolori insopportabili a tutti i muscoli del corpo e alla testa.Fui ricoverato e mi diagnosticarono ben due anni dopo ( Sindrome da fatica cronica e Fibromialgia),dovetti lasciare il lavoro,lo sport,la mia vita cominciava ad essere un vero calvario,poi ebbi un episodio ischemico cerebrale,il quale mi causò la totale perdita dell’udito e della vista dalla parte sx,vescica neurologica con auto cateterismo,defecazione involontaria notturna.Col passare degli anni tutto è andato peggiorando,dolori alla testa continui e ossessivi,fino a farmi svenire,da una stampella a due e alla fine sulla sedia a rotelle,alla mattina quando mi alzo dal letto per ore ho la schiena rigida come un troco d’albero,mi si addormentano piu’ volte al giorno le mani,le braccia,le gambe,i piedi,sento un formicolio fastidioso.Mi capita spesso che mi si blocchino le dita delle mani o di vedere sdoppiato,ho dolori forti alle anche e alle ginocchia.Dimentico tutto,in certi momenti sono lucido e in altri, penso di dire delle cose e invece ne dico altre senza senso,ero uno sportivo,una persona felice e super attiva,ora vivo perennemente nel dolore fisico,tanto da farmi sprofondare nella depressione maggiore,con due tentativi di suicidio !!! Vorrei almeno una diagnosi precisa,i medici mi dicono da anni e anni “non saprei,forse,ma è cosa da niente “intanto sto pian piano diventando un vegetale !!!!!! VI PREGO AIUTATEMI A CAPIRCI QUALCOSA !!!!!!!!!!
 
Prof. Dr Alfio Giovanni Patanè
WB995
Medico di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 231
Signor Acciaccato,

vedo con piacere dal suo Nick Name che non ha perduto l'autoironia.
Non so se abbia effettuato esami strumentali (RMN encefalo e midollo spinale, elettromiografia, potenziali evocati somatosensoriali) per avere la certezza che si tratti di Sindrome da Stanchezza Cronica.
Dato per scontato che questa sia la diagnosi, la sindrome può essere agevolmente trattata con antidepressivi di "famiglie" diverse, in associazione.
Non ho altri elementi per dirle di più.
Per quanto concerne le fibromialgia trovano utile impiego gli antimalarici e l'azatioprina.
Cari saluti.
Prof. Alfio G. Patanè

_________________
Prof. Dr Alfio Giovanni Patanè
    95128 Catania
    Via Caronda 460
    Tel.095/430661
    neurologopatane@email.it
http://www.alfio-g-patane.abcsalute.it
 
2 messaggi
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Visita geriatrica

La visita geriatrica è una visita medica consigliata alle persone che hanno superato i 65 anni di età. Il geriatra effettua un normale controllo medico del tutto simile alle visite specialistiche di a...







NOTIZIE PER LA SALUTE

Femminicidio, un libro per capire, educare e cambiare Femminicidio, un libro per capire, educare e cambiare

Il femminicidio è una tematica attuale fortemente sentita e sofferta dalle donne, sia da quelle che ...

Eureka!

L'intuito femminile ha un fondamento scientifico. Uno studio dell'Università di Milano-Bicocc...

Alzheimer, un convegno per capire il paziente Alzheimer, un convegno per capire il paziente

L’Alzheimer è una malattia degenerativa di cui si parla poco anche se riguarda tante, sempre più per...

100x30x5= Fitness

Ti basta un pedometro per capire se la tua passeggiata quotidiana è un esercizio fisico suffi...



TROVA LO SPECIALISTA



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.