Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
antonio.spennati
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 2
Domenica notte ore 23.45 appena rientrato nella mia stanza di albergo mi affaccio alla finestra in pigiama prima di andare a dormire per fumare la mia sigaretta occasionale. Dopo qualche tiro mi accorgo di prendere un po’ di freddo e decido di spegnerla mettendomi dentro la stanza al calduccio. Mentre mi stavo preparando arrivano.. erano anni che non mi succedeva! Il mio corpo inizia a tremare e io a sentire freddo e ansia. Non riesco a controllare gli scatti del mio corpo, prendo una coperta di lana e cerco di scaldarmi nel letto. Respiro profondamente per rilassarmi e ascolto musica per non pensare a un’infarto/ictus. Dopo non ricordo niente. Mi sveglio al mattino con un forte mal di testa sul lato sinistro l’occhio sembra che mi hanno tirato un pugno, mi sento confuso e ho voglia di ritornare a dormire. Il mio braccio sinistro specialmente l’estremità delle dita mi formicolano. Ho pensato che forse ho dormito di lato per riscaldarmi anziché in pancia in su come sono abituato e forse ho dormito con il braccio sotto e il viso sulla mano… speravo che passasse in giornata. Così il lunedì sera vado a letto presto per recuperare il sonno perso. Ma questa mattina di martedì mi sono svegliato ancora con gli stessi sintomi seppure il mal di testa è diminuito l’occhio sinistro mi sento come se si vuole chiudere ma se mi guardo allo specchio è normale. Il braccio continua a darmi fastidio e formicolii alle dita.
Faccio un lavoro di ufficio sempre seduto avanti al pc 10 ore al giorno.
Pensavo di andare alla guardia medica stasera per non assentarmi tutto il giorno al lavoro andando all’ospedale, se fosse stato un ictus o un infarto sarei stato già colpito... Cosa ne pensate ?
Antonio
 
1 messaggio
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Visita geriatrica

La visita geriatrica è una visita medica consigliata alle persone che hanno superato i 65 anni di età. Il geriatra effettua un normale controllo medico del tutto simile alle visite specialistiche di a...







NOTIZIE PER LA SALUTE

EMICRANIA

L'emicrania si manifesta con dolore presente in un unico lato della testa che peggiora con l'attivit...

Cefalea: mal di testa Cefalea: mal di testa

La cefalea è la manifestazione dolorosa di quello che comunemente chiamiamo mal di testa, e c...

Crioterapia

Crioterapia significa terapia del freddo: è una metodica che sfrutta le proprietà curative del fredd...

Colpo di sonno: come prevenire il pericolo alla guida Colpo di sonno: come prevenire il pericolo alla guida

Circa il 36% degli incidenti stradali è causato da un colpo di sonno del guidatore. Un dato preoccup...



TROVA LO SPECIALISTA



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.