Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
Nian
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 2
Salve,
sono una ragazza di 20 anni, abito al nord, lontana da casa e famiglia per lo studio e di conseguenza non ho il mio medico di base a cui rivolgermi.
Non soffro di nessun mal di testa eccetto nei giorni in cui dormo poco e la stanchezza mi causa dolore alle tempie. L'unica volta in cui ho avuto forti dolori è stato nel giugno 2015 durante i miei esami di Stato. Sono stati giorni infernali. Lampi alle tempie si alternavano ad altri fastidi costanti. Quando toccavo il cuoio capelluto avevo dolore o quando pettinavo i capelli o quando poggiavo la testa, delicatamente, sul cuscino. Era la sensazione di un livido. Era un fastidio che provavo soltanto nella parte posteriore, a sinistra. Preoccupata (sono un tipo molto ansioso, sensibile ed entro in panico anche per un semplice mal di pancia) mi recai dal mio medico di base che senza visitarmi mi diagnosticò una cefalea tensiva che, a detta sua, sarebbe sparita dopo gli esami. Effettivamente, 2 giorni dopo il mio orale ogni ansia e preoccupazione sparirono e anche ogni tipo di dolore. Ieri sera, dopo aver sforzato il braccio destro per tenere l'ombrello alzato per coprire il mio ragazzo dalla pioggia per circa 12 minuti ho iniziato ad avvertire un blocco al collo( sulla destra) e anche un dolore alle prime vertebre sotto la nuca. Dopo un pò sono iniziato anche forti lampi alle tempie e sono andata immediatamente a dormire provando di nuovo quel fastidio sulla parte posteriore destra della testa poggiandomi sul cuscino. La notte mi sono svegliata con nausea fortissima e ancora forte mal di testa. Stamattina mi sono svegliata un pò meglio anche se avverto ancora qualche colpo + pesantezza al cranio + parte bassa del collo destro bloccata. In tutto questo ci tengo a precisare (non so se possa centrare) che 6/7 giorni fa mi uscì sulla tonsilla sinistra un'afta dolorosissima che sta sparendo lentamente grazie ad un collutorio datomi in farmacia, anti afta.

Aggiungo anche che ho problemi ormonali. Sono seguita dal mio ginecologo assiduamente. Ho un ciclo che non arriva ogni 30 giorni ma ogni 60, se mi va bene, a causa di follicoli che non scoppiano quando dovrebbero. Il medico mi ha dato delle bustine che pian piano stanno migliorando la situazione ma dato che sono una ragazza troppo, eccessivamente, ansiosa e dato che mi preoccupo davvero per ogni sintomo di saluta... le blocco puntualmente senza rendermene conto.
La domanda dopo questo lungo papiro è: questi problemi alla testa accompagnati per un pò da nausea possono essere preoccupanti?
 
1 messaggio
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Visita geriatrica

La visita geriatrica è una visita medica consigliata alle persone che hanno superato i 65 anni di età. Il geriatra effettua un normale controllo medico del tutto simile alle visite specialistiche di a...







NOTIZIE PER LA SALUTE

Cefalea tensiva o Cefalea muscolo-tensiva Cefalea tensiva o Cefalea muscolo-tensiva

La cefalea tensiva o cefalea muscolo-tensiva rappresenta la forma di mal di testa più comune e diffu...

CEFALEE PRIMARIE

Tra le cefalee primarie distinguiamo: Emicrania  Cefalea muscolo-tensiva  Cefalea a grapp...

CEFALEA MUSCOLO-TENSIVA

La cefalea muscolo-tensiva rappresenta la forma di mal di testa più comune e diffusa....

Emicrania: ottava causa di invalidità nel mondo Emicrania: ottava causa di invalidità nel mondo

È tanto dilagante che le è stata dedicata una giornata mondiale, e adesso si scopre anche che il mal...



TROVA LO SPECIALISTA



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.