Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
Bruce
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Ciao a tutti,
vi spiego tutto: circa un mese fa mentre dormivo mi sono svegliato per alcuni istanti con la mano destra addormentata. La mattina seguente mi sono svegliato con la mano destra "normale" ma la parte finale del pollice della stessa mano come se fosse stato schiacciato, dopo qualche giorno è passato anche all'indice e al medio della medesima mano. Dopo qualche altro giorno ho notato che accarezzando la mano destra la sentivo intorpidita e anche il braccio destro. Facendomi la doccia quando mi passavo l'acqua sulla mano sul braccio e sulla parte superiore del petto mi dava fastidio. Col passare del tempo le cose si sono un po' affievolite. La sensazione di intorpidimento della mano e del braccio non ci sono più. Da un paio di settimane a questa parte se piego la testa verso il basso mi parte una specie di scossa/formicolio che mi percorre la schiena fino alle gambe comprese. A volte mi danno fastidio le punta delle dita (pollice, indice e medio) o di una sola mano o di entrambe specialmente quando le premo.
Da qualche giorno mi fa male anche la testa, ma probabilmente è perché per lavoro utilizzo molto il computer e a casa utilizzo molto il cellulare.
Da diversi anni sto per molto tempo steso sul letto ma con il collo e parte della schiena piegate (appoggiate alla spalliera del letto) per vedere la TV. Quando gioco alla PlayStation sto seduto su una sedia però mi piego in avanti e il collo lo piego verso l'alto per vedere il monitor.
Potrebbe essere la postura che assumo ad avermi causato qualcosa al collo e/o alla schiena che mi provoca queste sensazioni?
Nella mia famiglia sia mio padre che mia sorella soffrono di SM (si siamo molto fortunati :( ) potrebbe essere causato da questo anche a me?
 
Prof. Dr Alfio Giovanni Patanè
WB995
Medico di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 231
Nulla di grave, ma il caso necessita di un accurata visita neurologica.
Saluti

_________________
Prof. Dr Alfio Giovanni Patanè
    95128 Catania
    Via Caronda 460
    Tel.095/430661
    neurologopatane@email.it
http://www.alfio-g-patane.abcsalute.it
 
2 messaggi
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Visita geriatrica

La visita geriatrica è una visita medica consigliata alle persone che hanno superato i 65 anni di età. Il geriatra effettua un normale controllo medico del tutto simile alle visite specialistiche di a...







NOTIZIE PER LA SALUTE

VERTIGINE CERVICALE

La vertigine cervicale deriva da impulsi incoordinati che vengono inviati al cervello dai muscoli de...

EcoDoppler tronchi sovraortici

L'EcoDoppler tronchi sovraortici è un esame usato dal flebologo per studiare 3 arterie molto importa...

Se a Natale ti regalano una sciarpa, fai attenzione all’acne al collo Se a Natale ti regalano una sciarpa, fai attenzione all’acne al collo

La calda sciarpa di lana è uno dei più tradizionali regali di Natale, un pensiero semplice e sempre ...

Pap Test

Il Pap test è un esame che serve a individuare il rischio di sviluppare il carcinoma della cervice u...



TROVA LO SPECIALISTA



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.