Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
tecniconapoletano
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 8
Buongiorno a tutti,

dal mese di gennaio sto soffrendo sempre di mini crisi ipertensive ( in quanto sono iperteso ) ed a volte la pressione per un paio di giorni tocca picchi di 180/100 e di conseguenza devo prendere i soliti farmaci per farla scendere ( Lasix 50 mg, Micardis Plus ecc ecc )

Pero' ho notato che sia quando la pressione e' alta e bassa avverto fastidi alla testa e piu' precisamente alla parte frontale del cranio ed al centro testa, ora non so se dipenda solo dalla pressione oppure se e' un problema dovuto ad altro.

Non ho potuto fare la risonanza magnetica al cranio in quanto sono alto 2.00 e peso 160 kg ed il macchinario predisposto per la mia statura non esiste qui nella mia città ( Napoli ).

Ho fatto una tac al cranio e il mio vecchio psichiatra mi disse questa e' una TAC di un cervello giovane e non vedo nulla di preoccupante.

In passato sono stato in cura con anafranil che ho sospeso da un mese, ed una cosa strana che ho notato che quando prendevo l'anafranil questi mal di testa non si presentavano mai.

Grazie a tutti per la risposta.
 
1 messaggio
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Visita geriatrica

La visita geriatrica è una visita medica consigliata alle persone che hanno superato i 65 anni di età. Il geriatra effettua un normale controllo medico del tutto simile alle visite specialistiche di a...







NOTIZIE PER LA SALUTE

Neck school

La Neck School si occupa della prevenzione e terapia dei dolori cervicali, quindi  letteralment...

Cefalea tensiva o Cefalea muscolo-tensiva Cefalea tensiva o Cefalea muscolo-tensiva

La cefalea tensiva o cefalea muscolo-tensiva rappresenta la forma di mal di testa più comune e diffu...

L'emicrania ti fa risparmiare

Se hai a cuore la salute delle tue finanze, non sottovalutare il mal di testa cronico. Curare l'emic...

Artrosi cervicale: degenerazione delle cartilagini e delle articolazioni del rachide cervicale Artrosi cervicale: degenerazione delle cartilagini e delle articolazioni del rachide cervicale

L'artrosi cervicale o cervicoartrosi è una degenerazione patologica e progressiva della regio...



TROVA LO SPECIALISTA



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.