Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
Ylem
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 7
Gentili dottori,
ho bisogno di esporvi il mio problema che oramai va avanti da 4 mesi.
Allora tutto comincia il mese di agosto..occhio sinistro parte esterna rosso e mi sentivo tirare sempre dalla parte sinistra del viso dal naso fino alla guancia...una sera andando al cinema improvvisamente sento un calore fortissimo tipo scarica calda all'interno dell'orecchio e su tutta la faccia, dopo sudorazione tachicardia ( ma credo che sia dovuta alla paura questa reazione) e mi sentivo tutta la parte sinistra del corpo come addormentata però comunque camminavo avevo equilibrio ecc...vado al pronto soccorso e mi dicono che non ho nulla la pressione è ok...non convinta faccio tutte le analisi comprese quelle della tiroide e tutte sono ok..faccio anche l'elettrocardiogramma visita otorina..non mi viene diagnosticato nessun male..faccio anche una visita neurologica..soliti esercizi camminare avanti e dietro anche con gli occhi chiusi..alzare le braccia insomma i soliti esercizi, il medico mi da anche in questo caso esito negativo..ma alle volte questa sensazione di 'tiraggio' persiste alle volte sento tipo for...a volte si potrae anche nella mandibola sinistra dove ci sono i denti e oi sull'occhio sempre dalla parte sinistra ho sospettato una nevralgia del trigemino ma comunque ho letto che porta dolori lancinanti..cosa che a me non viene, ho fatto anche una tac al mxillo facciale ed è uscita un'ipertrofia della bolla etmoidale sx e dei seni paranasali sx, il medico mi ha dato una cura con l'aereosol..cmq questa sensazione persiste..ma soprattutto va a periodi, alcuni periodi sto meglio e altri no..ho pensato che potessi avere qualcosa anche al cervello che ne so...non so più cosa pensare..anche perchè mi succede che a volte soffro di piccolissime amnesie e cioè mentre parlo mi dimentico quello che sto dicendo ma tutto dura un paio di secondi poi tutto ok... ( sottolineo che sto passando un periodo stressante, sia mentalmente sia emotivamente) voi credete che sia tutto un fattore di stress?? vi ringrazio anticipatamente e spero in una vostra risposta al più presto.
 
Prof. Dr Alfio Giovanni Patanè
WB995
Medico di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 231
Cara signora,
lo stress congiunto al panico può tutto!
Ma per accertarsi di essere al riparo da disturbi con matrice organica le suggerirei una RMN encefalo senza mezzo di contrasto ed un banale ansiolitico che potrebbe agevolmente prescriverle anche il medico di base, da usare al momento della crisi, e valutare l'eventuale effetto.
Utile anche la visita neurologica con osservazione oftalmoscopica.
Cari saluti.
Prof. Alfio G. Patanè

_________________
Prof. Dr Alfio Giovanni Patanè
    95128 Catania
    Via Caronda 460
    Tel.095/430661
    neurologopatane@email.it
http://www.alfio-g-patane.abcsalute.it
 
2 messaggi
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Visita geriatrica

La visita geriatrica è una visita medica consigliata alle persone che hanno superato i 65 anni di età. Il geriatra effettua un normale controllo medico del tutto simile alle visite specialistiche di a...



cron




NOTIZIE PER LA SALUTE

Nevralgia: dolore intenso di un nervo, spesso il trigemino Nevralgia: dolore intenso di un nervo, spesso il trigemino

La nevralgia è un dolore intenso lungo il percorso di un nervo: il dolore, intenso e bruciant...

Nevriti

Infiammazioni che riguardano i distretti nervosi, sia periferici che cranici. Se colpiscono un solo ...

Cefalea: mal di testa Cefalea: mal di testa

La cefalea è la manifestazione dolorosa di quello che comunemente chiamiamo mal di testa, e c...

Meteoropatia: malessere fisico e psicologico Meteoropatia: malessere fisico e psicologico

Quanti di voi soffrono al cambio di stagione? Quanti si sentono di malumore durante una giornata ugg...



TROVA LO SPECIALISTA



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.