Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
Alessandra Greggio
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Salve, ho appena ritirato l’esito della risonanza magnetica dei miei piedi e il referto porta la seguente , descrizione, cortesemente potete aiutarmi ad interpretarla correttamente?
RM PIEDE DESTRO
Non edema della spongiosa ossea.Valgismo del I asse metatarso-falangeo con riduzione dello spazio articolare, tendenza alla sublussazione della testa metatarsale, lussazione dei sesamoidi con sovraccarico su quello interno ed irregolarità artrosiche anche con aspetti erosivi alla testa del metatarso:ispessita la capsula articolare con edema della parti molli periarticolare.Edema delle parti molli in corrispondenza delle testa della II ,III, e iv metatarso, reperti + compatibili con borsite plantare ed intermetatarsale.Non immagini nodulari riferibili al neuroma di Morton.
RM PIEDE SX
Non edema della spongiosa ossea. Valgismo del I asse metatarso-falangeo con riduzione dello spazio articolare, sublussazione della testa metatarsale, lussazione dei sesamoidi e grossolane irregolarità artrosiche: ispessita la capsula articolare con edema delle parti molli periarticolari. Vaerismo del V asse metatrso-falangeo. Edema del V asse metatarso-falangeo. Edema delle parti molli in corrispondenza delle testa della II ,III, e iv metatarso, reperti + compatibili con borsite plantare ed intermetatarsale.Non immagini nodulari riferibili al neuroma di Morton.
I reperti appaiono compatibili con sovraccarico funzionale degli avampiedi in valgismo degli alluci e cedimento dell’arco trasversale anteriore.
Ringrazio anticipatamente
 
1 messaggio
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Baropodometria

L'esame baropodometrico serve a misurare la pressione dei piedi su una superficie e permette di rilevare anomalie muscolo-scheletriche, odontoiatriche e ortopediche, ed è usato anche per valutazioni m...







NOTIZIE PER LA SALUTE

Il piede piatto

ATTENZIONE ARTICOLO RESO NON VISIBILE XCHè IL CONTENUTO DELLO STESSO E' STATO RISCRITTO DA GA...

Riflessologia plantare, funziona davvero? Riflessologia plantare, funziona davvero?

La riflessologia plantare ha antichissime origini orientali ed è un trattamento di terapia olistica,...

Baropodometria

L'esame baropodometrico serve a misurare la pressione dei piedi su una superficie e permette di rile...

Prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale podologica erogabili dal servizio sanitario nazionale

Ortesi al siliconeLe ortesi sono dei presidi medici su misura atti a compensare, riequilibrare ed ev...



TROVA LO SPECIALISTA

Dr Giuseppe Fabrizio Morabito

VETRINA IN ALLESTIMENTO...

Casa di Cura San Michele

La Casa di Cura San Michele ha come caratteri distintivi la competenza professio...



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.