Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
Giovanni 84
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Salve sono un ragazzo di 31 anni in seguito ad una contrattura alla scapola destra ho fatto una risonanza magnetica ed l'esame ha espletato che : ho delle protusioni a livello cervicale e due piccole ernie discali dorsali a livello D2 D3 e d7 d8 così mi sono rivolto ad uno osteopata che mi ha fatto dei trattamenti per sbloccarmi e ginnastica correttiva. Ho sempre praticato sport dal tennis al calcio al bodybuilding alla corsa. Ora non ho più alcun fastidio mi chiedevo se.posso ricominciare a fare sport.
Grazie anticipatamente cordiali saluti
 
Mirko80
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Buona sera
Da circa 1 anno ho sempre dolore all'anca dx, ho fatto la lastra ma risulta tutto negativo (ossa e rime intatte), ho fatto la risonanza ( tessuti e cartilagini ok) tranne una borsite al trocantere. Ho fatto una terapia con tauxib per 2 mesi, ma nessun cambiamento, ho fatto una infiltrazione , ma ad oggi ancora ho problemi nel camminare , dopo 5' che cammino mi tira e fa male ( verso il linguine), quando mi siedo faccio fatica a rialzarmi ( dolore) non riesco ad allacciarmi la scarpa destra, e soprattutto non riesco più a sedermi con le gambe incrociate ( dolore forte), ho consultato un reumatologo specializzato nelle anche , ma non ha risolto. Ho sempre fatto molto sport e da 4 mesi non faccio più nulla. É possibile che sia ancora la borsite o potrebbe essere altro? Grazie per la consulenza
Mirko
 
danilo.mariani79@gmail.com
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Salve sono un ragazzo di 37 anni dopo una caduta ho fatto una rsm al ginocchio destro dove si evidenzia sofferenza subcondrale del piatto tibiale mediale al suo terzo posteriore con ematoma osseo e sospetta rima di frattura.edema spongioso adiacente e del piatto tibiale.grattura corno posteriore del menisco mediale.Discreta sinovite,legamento crociato e legamento mediale dismogeneo.sono ridotto male?
 
Giovanni 1952
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Salve, nel 2005 mi è stata diagnosticata una capsulite alla spalla sinistra....senza dolori a riposo.
Poi, per alcuni problemi che mi sono capitati, non feci la fisioterapia che mi fu consigliata ma, comunque, la spalla nel giro di un paio di anni ha riacquistato la sua funzione senza alcun intervento ne chirurgico ne farmacologico. Devo ringraziare l'ortopedico che mi consigliato di evitare l'operazione, cosa che avrebbe comportato dolori, una lunga riabilitazione ecc. ecc.
Adesso vorrei, se possibile, un consiglio da questo forum.
Ieri sono inciampato e sono caduto sul pavimento di casa atterrando proprio sulla spalla sinistra.
Ho avvertito subito dolore intenso come 10 anni fa che è scemato nel giro di un minuto. Subito il braccio ha perso la sua naturale mobilità e si alza senza dolore solo se aiutato dall'altro braccio. Immagino che si siano lesionati i tendini della cuffia e che probabilmente seguirà la solita capsulite (anche nel 2005 segui dopo un trauma). Il braccio a riposo non fa male e stanotte ho dormito tranquillamente ma stamattina il braccio si alza meno di ieri....insomma, tutto come 10 anni fa.
Come allora vorrei evitare operazioni (e anche fisioterapie riabilitative) ma vorrei sapere se potesse consigliarmi circa i movimenti da fare (o da non fare) per evitare peggioramenti.
Ad esempio,
- Devo cercare di alzare il braccio (magari aiutandomi con il destro) o meglio non forzare?
- Spingere un rasaerba può essere pericoloso?
- E sollevare con gli avambracci un peso da terra?

Ringrazio in anticipo e saluto cordialmente

Giovanni
 
Dr Federico Magnifico
WB1685
Medico di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 134
Buongiorno,

necessaria prima una diagnosi precisa clinica e strumentale con eco ed eventuale RMN.

Cordiali saluti

_________________
Dr Federico Magnifico
    20142 Milano
    Centro Ambrosiano di medicina dello sport - Via Capo Palinuro 3
    Tel.02.8138073 - 02.8915049
    federico.magnifico@crs.lombardia.it
http://www.drmagnificofederico.abcsalute.it
 
antoniomosca
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 5
Salve ho 43 anni ho avuto una frattura del piatto tibiale esterno ginocchio sx composto ho portato un tutore bloccato a 20 gradi ora sono passate 6 settimane il ginocchio lo piego tt l ortopedico dice che devo caricare con due canadesi pero io ne sto usando una quando cammino mi da un po fastidio sul latodx del ginocchio pero nn tanto pesante quando sto fermo nn mi fa male vorrei sapere come devo comportarmi anche se piego tt il ginocchio senza problemi e se posso portare la macchina grazie
 
antoniomosca
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 5
[quote="WB1685"]Buongiorno,

necessaria prima una diagnosi precisa clinica e strumentale con eco ed eventuale RMN.

Cordiali saluti[/quote][quote="antoniomosca"]Salve ho 43 anni ho avuto una frattura del piatto tibiale esterno ginocchio sx composto ho portato un tutore bloccato a 20 gradi ora sono passate 6 settimane il ginocchio lo piego tt l ortopedico dice che devo caricare con due canadesi pero io ne sto usando una quando cammino mi da un po fastidio sul latodx del ginocchio pero nn tanto pesante quando sto fermo nn mi fa male vorrei sapere come devo comportarmi anche se piego tt il ginocchio senza problemi e se posso portare la macchina grazie[/quote]
 
antoniomosca
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 5
Gentilissimo wB1685 ieri giorno 07/07 ho effettuato rx dove si evige piatto tibiale in consolidamento fisiologico legamenti nella norma
 
Leonardosam
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Buongiorno dottore, il 13/03 ho riportato una frattura composta del malleolo peroneale dx, all'inizio il dottore del pronto soccorso ha detto che sarebbe bastato portare un gesso per 40 giorni, ma al controllo successivo il primario dell'ospedale ha deciso di operarmi poichè la frattura era minimamente scomposta (2mm). Operato in data 28/03, dimesso il 31/03.
Al posto del gesso porto il tutore fixwalker e cammino con 2 stampelle in quanto mi è stato vietato il carico per 30 giorni, al prossimo controllo del 10/04 mi toglieranno i punti, quello che mi chiedevo è: quando è opportuno e consigliato iniziare un ciclo di fisioterapia? All'ospedale sono stati un pó vaghi su questo, spero che leggerà il post e che mi dia un consiglio.
La ringrazio e cordiali saluti.
 
lorenzo5001
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
buongiorno,causa incidente automobilistico dalla rsm e uscito qst verdetto essendo ignorante in materia cosa mi consiglia?
DIFFUSO EDEMA INTRASPONGIOSO INTERESSA PRESSOCCHE COMPLETAMENTE IL CORPO DELL'ASTRAGALO NEL CUI CONTESTO SI SEGNALA LA PRESENZA DI SOLUZIONE DI CONTINUO A DECORSO ORIZZONTALE DA RIFERIRE A ESILE RIMA DI FRATTURA.
FOCOLAIO DI EDEMA SOTTOCORTICALE-INTRASPONGIOSO SI APPREZZA LUNGO IL MARGINE ANTERIORE DELL'EPIFISI DISTALE DELLA TIBIA.
VERSAMENTO E' PRESENTE A LIVELLO DEL RECESSO DEL COLLO DEL TALO.
SI SEGNALA VERSAMENTO AL LIVELLO DELLA BORSA SOTTOMUCOSA DEL MALLEOLO PERONEALE E TIBIALE (BORSITE).
AL CONTROLLO ATTUALE NON SONO EVIDENTI LESIONI DELLE STRUTTURE LEGAMENTOSE ED IN PARTICOLARE DEL LEGAMENTO DELTOIDEO MEDIALE E DEI LEGAMENTI FIBULO-TALARE POSTERIORE E LATERALE.
INTEGRO IL LEGAMENTO CALCANEARE.
MINIMA QUOTA DI VERSAMENTO E' PRESENTE A LIVELLO DELLA GUAINA SINOVIALE DEL TIBIALE POSTERIORE (TENOSINOVITE)
COSA DOVREI FARE COME TERAPIA ?
 
25 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Baropodometria

L'esame baropodometrico serve a misurare la pressione dei piedi su una superficie e permette di rilevare anomalie muscolo-scheletriche, odontoiatriche e ortopediche, ed è usato anche per valutazioni m...







NOTIZIE PER LA SALUTE

Farmaci senza ricetta online dal 1° luglio 2015 Farmaci senza ricetta online dal 1° luglio 2015

Dal 1° luglio 2015 sarà possibile acquistare online i farmaci senza ricetta venduti da farmacie e pa...

Onicomicosi: i funghi possono colpire altre parti del piede? Onicomicosi: i funghi possono colpire altre parti del piede?

L’ortopedico Dott. Augusto Odoardo Morandi risponde alla nostra domanda e ci spiega se e come i fung...

Psicologo online, un fenomeno in crescita Psicologo online, un fenomeno in crescita

La figura  dello psicologo è legata all’immagine tradizionale di un paziente steso su un lettino che...

Vacanze di natale e sport: rischi e virtù dello sci Vacanze di natale e sport: rischi e virtù dello sci

Durante le vacanze di Natale sono molte le persone che scelgono la montagna per goderne della bellez...



TROVA LO SPECIALISTA

Dr Giuseppe Fabrizio Morabito

VETRINA IN ALLESTIMENTO...

Casa di Cura San Michele

La Casa di Cura San Michele ha come caratteri distintivi la competenza professio...



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.