Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
stella83
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 2
salve, vorrei un vostro consulto rig alla mia risonanza del due settembre 2016.sono una rgazza di 33 anni e soffro mal di schiena da l eta di 18 nel tempo peggiorando.dopo varie indagini negli anni,con ginnast posturale e vari medicinali non ho migliorato la situazione,inoltre ho un piccolo dislivello di 4mm e problemi posturali.nel frattempo e comparso anche il dolore cervicale che x il momento nonmi consigliano una risonanza. la risonanza dice: a livello dello spazio intersomatico L3-L4 nel contesto di una modica condizione di bulging-disk si evidenzia presenza di ernia discale laterale intraforaminale sn,intralegamentosa e da degenerazione,migrata in basso,che determina probabile interessamento del tratto funicolare della radice di L2. a livello spazio intersomatico l4-l5 si evidenzia presenza di ernia discale mediana febbricola intraligamentoso,ad ampio raggio migrata in basso che comprine estrinsecamente la faccia anteriore del sacco durale.a livello spazio inters l5-s1 si evidenzia ernia discale paramediana sn,intralegamentosa,ampio raggio,che comprime la faccia anteriore sacco durale e la tasca radicolare l5.a carico dei suddetti spazi intersomatici si rivela riduzione di spessore e diminuzione di intensita di segnale del disco intervertebrale come da disidratazione a livello L3-L4 e L4-L5 e da degenerazione a livello l5-s1 .normali spazi intersomatici.normale ampiezza canale lombare.norm morf e strutt midollo spinale del cono midollare e radici spinali.
la risonanza invece del 2009 contemplava solo discopatie e una piccola ernia, con pero' una scoliosi a largo raggio sinistro-convessa con fulcro tratto intermedio e lieve riduzione della fisiologica lordosi lombare..
non posso stare molro in piedi e camminare,i dolori aumentano e si attenuano a riposo,le mie mansioni giornaliere sono molto limitate. all eta di 20anni ebbi un blocco.
vorrei un vostro parere,grazie buona sera
 
1 messaggio
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Baropodometria

L'esame baropodometrico serve a misurare la pressione dei piedi su una superficie e permette di rilevare anomalie muscolo-scheletriche, odontoiatriche e ortopediche, ed è usato anche per valutazioni m...







NOTIZIE PER LA SALUTE

Bere acqua contrasta stanchezza e debolezza Bere acqua contrasta stanchezza e debolezza

Qual è la soluzione più veloce, facile, economica e leggera a stanchezza e debolezza? Un bel bicchie...

Prevenire la disidratazione con l’integrazione idrosalina Prevenire la disidratazione con l’integrazione idrosalina

A cura del Personal Trainer Andrea Frisina.   Mentre si svolge un’intensa attività fisica...

Disidratazione: un pericolo reale Disidratazione: un pericolo reale

La disidratazione soprattutto negli anziani. La disidratazione è un rischio in particolare de...

Chirurgia dell’ernia addominale, prima conferenza mondiale Chirurgia dell’ernia addominale, prima conferenza mondiale

L’ernia è tra le cause più comuni di ricovero ospedaliero. Ogni anno si contano 700.000 casi in Ital...



TROVA LO SPECIALISTA

Dr Giuseppe Fabrizio Morabito

VETRINA IN ALLESTIMENTO...

Casa di Cura San Michele

La Casa di Cura San Michele ha come caratteri distintivi la competenza professio...



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.