Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
pallavolo17
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Salve, precisamente 6 mesi fa durante un torneo di short volley, ho subito un infortunio sul cemento.Ho subito una distorsione di terzo grado molto grave. secondo la radiografia non risultavano fratture, ma poichè l'eccessivo gonfiore ed infiammazione è statta trattata con un ingessatura semi aperta per circa 12 giorni. Dopo la rimozione ho dovuto portare un tutore rigido per un mese e ho seguito sedute di magnoterapia e laserterapia. In seguito a d altri controlli, contrinuavo ad accusare dolore sia mentre dormivo che durante la giornata se oscillavo la caviglia. dopo un mese a controllo ho espresso tutti isintomi ed il dottore ha detto che soffrivo di un trauma post-infortunio, ma vista la mia insistenza nel dire che non era così ma bensì un dolore reale, mi ha prescritto una riabilitazione al passo durata 10 giorni.
dopo la riabilitazione che ho fatto durare un mese poiché la facevo a giorni alterni non sono piu' tornata dal dottore poiché il fisioterapista affermava che stavo bene. il dolore persisteva come anche gli ematomi, ma a quel punto ho pensato che comunque fosse normale il dolore poiché il trauma era stato forte e recente. Ho ripreso l'attività agonistica. Dopo 5 mesi dall' infortunio il dolore persisteva come i lividi , allora ho fatto un ecografia ed una risonanza magnetica. è risultato una lacerazione del legamento piu' la presenza di infiammazione e presenza di liquido. il giorno stesso ho smesso di giocare , ma poiché sotto le vacanze di natale è passato un altro mese e domani avrò un controllo dal medico. ora la mia domanda è poiché ho 18 anni, sono molto sportiva , gioco ed ho ancora molto avanti a me quale sarebbe la soluzione migliore.ho letto che una possibilità sarebbe operare, cosa ne pensate nel mio caso? io non voglio fermare la mia attività agonistica.
 
1 messaggio
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Baropodometria

L'esame baropodometrico serve a misurare la pressione dei piedi su una superficie e permette di rilevare anomalie muscolo-scheletriche, odontoiatriche e ortopediche, ed è usato anche per valutazioni m...







NOTIZIE PER LA SALUTE

Distorsione: trauma a carico di un'articolazione Distorsione: trauma a carico di un'articolazione

Una distorsione è una lesione a carico di un'articolazione, ed è causata generalmente ...

Il punto debole della caviglia

L'astragalo, la tibia e il perone si articolano in modo complesso nella caviglia......

Laser Nd:YAG

La terapia con il Laser Nd:YAG viene utilizzata nel trattamento del dolore e nella riattivazione rig...

Frattura della caviglia, trattamenti di riabilitazione Frattura della caviglia, trattamenti di riabilitazione

La caviglia è l’articolazione che unisce la gamba al piede e, sia da fermi che durante il movimento,...



TROVA LO SPECIALISTA

Casa di Cura San Michele

La Casa di Cura San Michele ha come caratteri distintivi la competenza professio...

Dr Giuseppe Fabrizio Morabito

VETRINA IN ALLESTIMENTO...



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.