Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
gpmotzo
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 4
durante una partita di tennis ho sentito un dolore alla caviglia sx, che non mi faceva male se correvo normalmente ma negli spostamenti laterali il dolore è molto forte, soprattutto l'interno della caviglia e nella parte posteriore bassa. Riesco a camminare normalmente senza sentire dolore ma se ruoto il piede verso l'esterno il dolore è forte. non c'è gonfiore cosa potrebbe essere?
 
Dr Augusto Odoardo Morandi
WB1223
Medico di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 154
Buongiorno,

da come ce la descrive potrebbe trattarsi di una piccola lesione da stiramento del legamento deltoideo ( o legamento a siepe) della caviglia.

Gli improvvisi e molteplici cambi di direzione in una partita di tennis possono aver provocato una distrazione di questo legamento che attualmente le provoca fastidio.

Consiglierei inizialmente un ciclo con un integratore alimentare a base di acido jaluronico e collagene ( attualmente il migliore sul mercato a mio giudizio è CondroAlfa) per una 30 di gg anche per evitare ricadute.

Se il problema dovesse persistere dopo esecuzione di RMN e visita ortopedica inizierei un ciclo di terapie fisiche ( solitamente consiglio cilci con Regenoterapia)

Se volessi maggiori chiarimenti non esiti a contattarmi

info@augustomorandi.com
www.footclinicmilano.it

_________________
[b]Dr Augusto Odoardo Morandi[/b] [list]3382154952[/list] [list]info@augustomorandi.com[/list]
 
gpmotzo
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 4
Grazie Dottore, gentilissimo!!
 
Dr Federico Magnifico
WB1685
Medico di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 134
Buongiorno,
probabilmente trattasi di un esito di distorsione del compartimento mediale tibio tarsica.
Se non si risolvesse con anti infiammatori per via locale e generale, crioterapia e kinesio taping.
Consiglierei un' ecografia specifica

_________________
Dr Federico Magnifico
    20142 Milano
    Centro Ambrosiano di medicina dello sport - Via Capo Palinuro 3
    Tel.02.8138073 - 02.8915049
    federico.magnifico@crs.lombardia.it
http://www.drmagnificofederico.abcsalute.it
 
4 messaggi
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Baropodometria

L'esame baropodometrico serve a misurare la pressione dei piedi su una superficie e permette di rilevare anomalie muscolo-scheletriche, odontoiatriche e ortopediche, ed è usato anche per valutazioni m...







NOTIZIE PER LA SALUTE

Il punto debole della caviglia

L'astragalo, la tibia e il perone si articolano in modo complesso nella caviglia......

Laser Nd:YAG

La terapia con il Laser Nd:YAG viene utilizzata nel trattamento del dolore e nella riattivazione rig...

Distorsione: trauma a carico di un'articolazione Distorsione: trauma a carico di un'articolazione

Una distorsione è una lesione a carico di un'articolazione, ed è causata generalmente ...

Frattura della caviglia, trattamenti di riabilitazione Frattura della caviglia, trattamenti di riabilitazione

La caviglia è l’articolazione che unisce la gamba al piede e, sia da fermi che durante il movimento,...



TROVA LO SPECIALISTA

Casa di Cura San Michele

La Casa di Cura San Michele ha come caratteri distintivi la competenza professio...

Dr Giuseppe Fabrizio Morabito

VETRINA IN ALLESTIMENTO...



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.