Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
rez
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 2
Salve, ho 41 anni, sono alto 1.78 e peso 76kg.
Premetto che come sport pratico da 3 anni la classica corsa (un'ora circa x 3 volte alla settimana), da più o meno 15 anni il ciclismo su strada (120km circa alla settimana), e lo sci (ovv. solo nel periodo invernale).
Circa 2 anni fa sono caduto sciando. Nel rialzarmi ho eseguito un movimento brusco che mi ha provocato subito un dolore al ginocchio sx. Questo dolore è passato però nel giro di pochi minuti ed allora ripresi a sciare senza nessun fastidio e per tutta la stagione invernale. Da quell'episodio mi è capitato di sentire alcune volte un leggero fastidio a questo ginocchio ma nessun dolore rilevante. La scorsa settimana invece, dopo la pausa delle festività, ho ripreso ad andare a correre a piedi. Al rientro ho notato un indolenzimento muscolare su entrambe le cosce e entrambi i polpacci, ma visto lo stop feriale l'ho giudicato normale... Alcuni giorni dopo però è comparso il dolore al ginocchio. Praticamente, da una settimana a questa parte, sento male in posizione eretta e con gamba a riposo, alcune volte appare anche durante le ore notturne per circa 5/10 minuti e poi sparisce. Non mi da problemi ne quando mi piego ne quando cammino.
Può essere qualcosa di semplice da risolvere (esempio con degli esercizi riabilitativi a casa, ecc..) o mi consigliate una visita da uno specialista?

Grazie in anticipo.
 
rez
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 2
Salve, scusate se mi auto rispondo...

In questi giorni il dolore che avevo a riposo si è evoluto e ora non riesco proprio a camminare correttamente. Credo di avere un grosso problema a questo ginocchio (in appoggio e in alzata sento le cosidette "stelle"... e sovente mi sembra che la gamba vada per conto suo...).
Mercoledì farò una visita ortopedica all'ospedale.
Speriamo bene....
 
2 messaggi
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Baropodometria

L'esame baropodometrico serve a misurare la pressione dei piedi su una superficie e permette di rilevare anomalie muscolo-scheletriche, odontoiatriche e ortopediche, ed è usato anche per valutazioni m...







NOTIZIE PER LA SALUTE

Distorsione: trauma a carico di un'articolazione Distorsione: trauma a carico di un'articolazione

Una distorsione è una lesione a carico di un'articolazione, ed è causata generalmente ...

Il ginocchio crea i movimenti di flessione-estensione e rotazione interna-esterna Il ginocchio crea i movimenti di flessione-estensione e rotazione interna-esterna

Il ginocchio. Il ginocchio è quell’articolazione che si trova tra coscia e gamba con le...

Rivascolarizzazione con tecnica endovascolare nel piede diabetico

ATTENZIONE: L'articolo presenta immagini che possono impressionare le persone sensibili e i minori.&...

Laser Nd:YAG

La terapia con il Laser Nd:YAG viene utilizzata nel trattamento del dolore e nella riattivazione rig...



TROVA LO SPECIALISTA

Casa di Cura San Michele

La Casa di Cura San Michele ha come caratteri distintivi la competenza professio...

Dr Giuseppe Fabrizio Morabito

VETRINA IN ALLESTIMENTO...



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.