Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
Elisabetta
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 5
Salve...
soffro di dolori cervicali. Da alcuni giorni il dolore si è irradiato fino ai muscoli dorsali. Certo lavorare perenemmente al pc non aiuta... Sto tamponando con antidolorifici e analgesici... Ma non credo sia la terapia giusta...qualcuno di voi gentili medici può aiutarmi? Grazie. :cry:
 
Dr Giorgio Pizzarello
abc1035
Medico di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 278
cara Signora , il suo è un problema piuttosto comune fra le persone che , per lavoro , trascorrono molto tempo al Computer ; prima di tutto deve controllare la postazione di lavoro ( tipo di poltrona o sedia , tavolo , torsioni ) , in secondo luogo deve considerare una attività di quel tipo come se facesse uno sport per il quale deve allenarsi per essere fisicamente preparata ; questo significa che , nell'arco della sua settimana deve prevedere almeno un paio di volte di sport o comunque attività fisica che la mantenga in allenamento .
Detto ciò, certamente un videat specialistico presso un Ortopedico od un Fisiatra , può essere necessario per un controllo più accurato e consigli più specifici e personalizzati . Andare avanti ad antinfiammatori e basta è un sistema che funziona da Natale a S.Stefano !
Un caro saluto
Giorgio Pizzarello

_________________
Dott. Pizzarello Giorgio
    00100 ROMA (ROMA)
    Via Alfredo Baccarini, 54
    06.784621
    giorgiopizzarello@gmail.com
http://www.drgiorgiopizzarello.abcsalute.it
 
Dr Stefano Di Biagio
WB739
Medico di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 44
Gentile Elisabetta,
da dentista che si occupa di "gantologia" (la branca dell'odontoiatria che studia i problemi dell'occlusione dentaria) le consiglio una visita dal suo dentista e parlargli dei problemi alla cervicale: potrebbero dipendere da una cattiva occlusione, tipo un dente estratto che non è stato sostituito da una protesi oppure una otturazione che "tocca male" e che basterebbe limare per ottenere notevoli miglioramenti. Faccia questo tentativo che, per la mia esperienza, è una delle cause dei dolori cervicali più probabili.
Auguri
Stefano Di Biagio

_________________
Dr Stefano Di Biagio
    00181 Roma
    Via Cerreto di Spoleto 10
    Tel.06.7883993
    dott.dibiagio@gmail.com
http://www.drstefanodibiagio.abcsalute.it
 
chiara88
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 4
Secondo me il migliore antidolorifico è tramadol. Mi bastano 100mg e stavo bene senza dolore a me l'hanno prescritto per delle coliche, posso confirmare con sicurezza che funziona perfettamente. Anche ho trovato un sito dove e possibile acquistare tramadol senza ricetta e con un sconto di 50% c'è una mega offerta adesso) puoi guardare qui www.pharmacy-weightloss.net è una farmacia europea che fornisce medicinali di buona qualità, io ho fatto 3 ordini e sono sempre contenta, i prodotti arrivano, rispondono alle mail e sono seri.
 
4 messaggi
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Baropodometria

L'esame baropodometrico serve a misurare la pressione dei piedi su una superficie e permette di rilevare anomalie muscolo-scheletriche, odontoiatriche e ortopediche, ed è usato anche per valutazioni m...







NOTIZIE PER LA SALUTE

Neck school

La Neck School si occupa della prevenzione e terapia dei dolori cervicali, quindi  letteralment...

Artrosi cervicale: degenerazione delle cartilagini e delle articolazioni del rachide cervicale Artrosi cervicale: degenerazione delle cartilagini e delle articolazioni del rachide cervicale

L'artrosi cervicale o cervicoartrosi è una degenerazione patologica e progressiva della regio...

Mononucleosi: malattia infettiva causata dal virus di Epstein-Barr Mononucleosi: malattia infettiva causata dal virus di Epstein-Barr

La mononucleosi è una malattia infettiva molto diffusa, ma che nella maggior parte dei casi h...

L’Ossigeno-Ozono Terapia somministra l’ozono per varie vie

Proseguiamo a parlare di Ossigeno-Ozono Terapia dal precedente articolo. Ossigeno-Ozono Terapia: qua...



TROVA LO SPECIALISTA

Dr Giuseppe Fabrizio Morabito

VETRINA IN ALLESTIMENTO...

Casa di Cura San Michele

La Casa di Cura San Michele ha come caratteri distintivi la competenza professio...



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.