Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
pol1967
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Buongiorno,
mi chiamo Paolo, ho 49 anni e da otto anni convivo con una necrosi al ginocchio dx. Nel corso di questi anni le ho tentate un po' tutte: un ciclo completo di camera iperbarica, infiltrazioni di vario genere ma tutte con esito negativo.
Nel 2013 mi sono sottoposto ad un intervento di autotrapianto di cellule staminali e successivamente ad un ciclo di infiltrazioni di PRP.
Purtroppo l'esito è stato, sostanzialmente, negativo. L'ortopedico che mi ha in cura mi propone, visto che sono ancora giovane per la protesi tradizionale, un intervento "tampone": l'inserimento di una piccola protesi a molla "Kinespring". Volevo saperne di più su questo tipo d'intervento ed in particolare, sul numero di esiti positivi, le eventuali problematiche legate all'intervento e cose di questo genere. Ed infine che risultato estetico si ottiene. Personalmente sarei propenso di fare l'intervento ma volevo sapere quanto può durare questo tipo di protesi perché, almeno in Italia, si sono iniziati ad eseguire interventi di questo tipo solo cinque anni fa. Grazie infinite !!
 
1 messaggio
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Baropodometria

L'esame baropodometrico serve a misurare la pressione dei piedi su una superficie e permette di rilevare anomalie muscolo-scheletriche, odontoiatriche e ortopediche, ed è usato anche per valutazioni m...







NOTIZIE PER LA SALUTE

Protesi removibili dal paziente

La protesi totale è una protesi in resina rosa, inglobante tutti i denti in sostituzione, che...

Il ginocchio crea i movimenti di flessione-estensione e rotazione interna-esterna Il ginocchio crea i movimenti di flessione-estensione e rotazione interna-esterna

Il ginocchio. Il ginocchio è quell’articolazione che si trova tra coscia e gamba con le...

Protesi parziale scheletrata

La protesi parziale scheletrata semplice con ganci fusi (non estetici) è una protesi costitui...

Quando una protesi totale non sta ferma

L’Implantologia, viene in soccorso delle situazioni di scarsa ritenzione /stabilità del...



TROVA LO SPECIALISTA

Casa di Cura San Michele

La Casa di Cura San Michele ha come caratteri distintivi la competenza professio...

Dr Giuseppe Fabrizio Morabito

VETRINA IN ALLESTIMENTO...



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.