Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
sirene
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 3
Dottore buongiorno;
circa un' anno fa, per evitare una caduta, ho battuto il polso in uno spigolo di un muro e da quel momento ho iniziato ad avere dolori all'articolazione.
Ho effettuato fisioterapia, laser, senza evidenti miglioramenti. Nel mese di Giugno, sono stata visitata da un'ortopedico che mi ha diagnosticato la sindrome di De Quervain.
Mi ha effettuato un'infiltrazione e da quel momento il dolore è passato. Ad oggi, a distanza di circa 4 mesi dell'infiltrazione, il dolore è ritornato, la movimentazione del polso è difficoltosa e spesso dolorosa, ed inoltre dove mi ha effettuato l'infiltrazione, si è formata un'atrofia all'interno della cosidetta tabacchiera anatomica. La settimana scorsa ho effettuato una RM di cui le allego il referto;
"la valutazione del polso rileva modeste alterazioni degenerative ed osteofitosiche in regione trapezio -metacarpale e tra scafoide e trapezio con versamento e reazione sinoviale periferica. Fibro-cartilagine che risulta assottigliata senza significative lesioni con modesto versamento periferico. Non si apprezzano significative alterazioni a carico delle strutture tendinee flessorie. Segni di versamento periferico tendini del primo e secondo canale dorsale del carpo sopratutto nel tratto che decorre perifericamente alle strutture carpali"
Intanto vorrei capire se è normale che dopo l'infiltrazione si sia formata l'atrofia, gradirei inoltre, se possibile, un chiarimento relativo ai versamenti indicati e se, per la soluzione del problema, è indicato un ortopedico specializzato in chirurgia della mano .
Un GRAZIE per la cortese attenzione cui vorrà prestarmi
 
1 messaggio
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Baropodometria

L'esame baropodometrico serve a misurare la pressione dei piedi su una superficie e permette di rilevare anomalie muscolo-scheletriche, odontoiatriche e ortopediche, ed è usato anche per valutazioni m...







NOTIZIE PER LA SALUTE

Frattura del polso: sintomi, cause e cura

Cosa si intende per frattura del polso?Per frattura dell'articolazione del polso si intende una lesi...

Frattura del polso: sintomi e cause

A detta di molti, il dolore a cui si è soggetti a seguito di una frattura ossea non può...

Fibrillazione atriale, campagna di sensibilizzazione Fibrillazione atriale, campagna di sensibilizzazione

Anche il polso ha il suo limite di velocità: se supera i 100 battiti al minuto parlatene con ...

Circonferenza polso bimbi svela rischi infarto e ictus da grandi Circonferenza polso bimbi svela rischi infarto e ictus da grandi

La misurazione della circonferenza del polso si è rivelata, infatti, un nuovo marcatore clini...



TROVA LO SPECIALISTA

Casa di Cura San Michele

La Casa di Cura San Michele ha come caratteri distintivi la competenza professio...

Dr Giuseppe Fabrizio Morabito

VETRINA IN ALLESTIMENTO...



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.