Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
Johvy
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 2
Salve, da un mese avverto un dolore importante al ginocchio destro, che si accentua quando carico col peso del corpo su di esso. Ora anche il ginocchio destro comincia a scricchiolare anche se in maniera meno importante. Vi allego i risultati della RM prescrittami dal medico.
Ginocchio Sx Quesito clinico:condropatia femoro\rotulea
SEQUENZE SE T1 e STIR T2 nelle tre acquisizioni ortogonali
Regolari le fibrocartilagini meniscali.
Nella norma i legamenti crociati, regolari i collaterali.
Corpo di Hoffa omogeneo.
Quadro di osteocondrodisplasia del tipo "osgood Shattler) con entesopatia fibroreattiva a carico del tendine rotuleo , nella sua porzione pretibiale.
Rotula , ai gradi di flessione in esame, atteggiata in obliquità esterna con quadro di iperpressione laterale; iniziali irregolarità a carico della limitante condrale rotulea posteriore. Esigua quota liquida intraarticolare e nel recesso retrosovrarotuleo.
Ginocchi Dx Quesito clinico:condropatia femoro\rotulea
SEQUENZE SE T1 e STIR T2 nelle tre acquisizioni ortogonali
Modeste note di degenerazione mixoide a carico del corno posteriore del menisco mediale
Regolare il menisco laterale.
Nella norma i legamenti crociati, regolari i collaterali.
Corpo di Hoffa omogeneo.
Rotula , ai gradi di flessione in esame, atteggiata in lieve obliquità esterna presumibilmente incongruente a sede intermedia; iniziali irregolarità a carico della limitante condrale rotulea posteriore .Aspetto leggermente ispessito della plica sinoviale retrorotulea sul versante mediale. Esigua quota liquida intraarticolare e nel recesso retrosovrarotuleo.
Non ricordo di aver subito traumi. Il 21 aprile vedrò un ortopedico, però volevo sapere se ci sono possibilità di tornare a giocare a pallone, e se continuare l'attività fisica può peggiorare le cose. Ho molta paura, perchè ora mi pare che il ginocchio sinistro stia iniziando a presentare gli stessi sintomi accusati da quello destro. Io gioco a calcio, ed è più un meno un mese scarso che accuso questi dolori. Non posso scattare, e questo mi limita molto. Ad agosto inizia la preparazione per la nuova stagione. Sarò in grado di tornare a giocare?
 
1 messaggio
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Baropodometria

L'esame baropodometrico serve a misurare la pressione dei piedi su una superficie e permette di rilevare anomalie muscolo-scheletriche, odontoiatriche e ortopediche, ed è usato anche per valutazioni m...







NOTIZIE PER LA SALUTE

L’invenzione che ci ha cambiato la vita: le ginocchiere

Chi devi ringraziare quando cadi sulle ginocchia o sui gomiti dai tuoi rollerblade senza farti male?...

ARTRITE INFIAMMATORIA ACUTA

Colpisce poche articolazioni come ginocchia, polsi, caviglie, prima articolazione metatarso-falangea...

L’utilizzo di tacchi alti  aumenta rischio artrite L’utilizzo di tacchi alti aumenta rischio artrite

Le scarpe con i tacchi alti sono un accessorio irrinunciabile per chi vuole essere glamour. Ma quest...

PSORIASI PSORIASI

La psoriasi è una malattia cronica, infiammatoria, non infettiva e recidivante della pelle a ...



TROVA LO SPECIALISTA

Casa di Cura San Michele

La Casa di Cura San Michele ha come caratteri distintivi la competenza professio...

Dr Giuseppe Fabrizio Morabito

VETRINA IN ALLESTIMENTO...



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.