Ciao a tutti , Io sono Francesco ed ho 28 anni . Cerco di riassumere brevemente quello che mi succede :
1/10/2016 - Incidente in moto . 15/11/2016 - A causa del dolore eseguo visita ortopedica e viene scoperta frattura radio sx , precisamente al terzo medio , esattamente nel mezzo del braccio ( in ospedale non era stata trovata la frattura durante il ricovero durato una settimana ) dunque scopro di avere la frattura dopo 45 giorni circa dall'incidente . 1/12/2016 - Viene effetuato intervento chirurgico , riduzione e placca a 6 viti presso una clinica , non in ospedale visto la brutta esperienza , ma in clinica e viene ingessato il braccio . 5/1/2017 - Sono passati 40 giorni dall'intervento , eseguo rx e visita , la frattura non è ancora saldata , ( allego in ordine di esecuzione l'immagine dell'rx , mi viene rimosso il gesso e prescritto un tutore precisamente " Polfit 21 " ( il tutore è lungo complessivamente 26 cm , non copre palesemente la zona fratturata ,a me è sembrato corto , non adeguato , ma il medico mi dice di stare tranquillo . Per circa 14,16 mesi dopo l'intervento eseguo quasi ogni mese visita ed rx presso la clinica . La frattura non voleva guarire . 10/2/2018 - é passato più di un anno e la frattura non era ancora guarita , dunque eseguo visita privata in ospedale fuori regione e mi viene detto che dovevo rioperarmi , che non sarebbe mai guarita la frattura in queste condizioni . diagnosticata pseudoartrosi ( veniva refertata anche nei precedenti raggi fatti in clinica ) e suggerito intervento , innesto osseo da cresta iliaca 4/06/2018 - viene eseguito l' intervento ed ingessato il braccio . Viene rimossa la terza vite , quella che nella prima radiografia è molto vicina alla frattura ,anzi quasi dentro la frattura . Come potete notare nell rx di ottobre difatti la vite manca. 10/01/2019 - Ad oggi sono ancora ingesato e la frattura mooolto lentamente sembra guarire . considerando che sono passati già quasi 8 mesi dall'intervento ( sono ingessato da 8 mesi ) ed eseguo visita ed rx ogni mese circa , credo che dovrò rioperarmi . Le domande sono : 1 Cosa ne pensate ? 2 Considerando che la terza vite ( a partire da sopra per intenderci ) che si vede nella prima rx è stata rimossa nell'ultimo intervento , allego anche l'rx fatta dopo quest'ultimo intervento, secondo voi potrebbe essere a causa di quella vite messa malissimo , quasi nella frattura in pratica , il mancato consolidamento del primo intervento ? 3 O la prescrizione del tutore sbagliato? che a quanto ho capito si prescrive per un frattura del polso , non per un fratture del radio al terzo medio ( la frattura è a metà braccio per intenderci) Grazie a tutti e scusate il disturbo , sono molto preoccupato dura da più due anni questa brutta storia e non riesco a capire cosa succede . più di qualche medico mi ha detto che : il primo problema è che l'ospedale non ha trovato la fratture dopo un tac total body e durante un ricovero durato una settimana per incidente stradale. una delle viti che hanno messo nel primo intervento fatto in clinica è messa praticamenet nella frattura e per quello non è guarita con il primo intervento . Il tutore prescritto è sbagliatissimo si usa nelle fratture del polso non per una frattura del radio al terzo medio . Considerando che non posso lavorare dall '1/10/2016 , questo è il terzo anno in queste condizioni , la cosa inzia ad infastidirmi e crearmi seri problemi, voglio vederci chiaro . sembra un incubo . mi sento preso in giro e più di qualche medico mi ha segnalato questi errori che vi ho elencato . Spero di avere il vostro parere e confrontarci . Grazie ancora tutti un abbraccio .
|