Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
angel89g
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 8
Salve, dopo 16 anni che soffrivo di unghia incarnita ad entrambi gli alluci mi sono deciso ad operarmi con tecnica di fenolizzazione. L'intervento mi è stato effettuato da un dermatologo non della mia città in quanto a Palermo, in maniera assurda, non vi è nessuno che la pratica. L'intervento è andato bene e già dopo qualche giorno mi si son create le croste. Avrei un solo dubbio: a distanza di 10 giorni mi sono spuntati dei dolori nelle parti operate (dolori non esagerati) che si palesano nella pressione di quelle parti (è una specie di disagio, non un dolore fortissimo ma tale che non mi permette di camminare bene). Volevo chiedere se li ritenete normali? Magari sono dovuti al fatto che devono finirsi di rimarginare del tutto le ferite? Preciso che ho dei punti che comunque domani andrò a levare (sospetto pure che siano questi che mi creino dolore). Come cura post operatoria utilizzo rifocin e garze di connettivina plus.
Chiedo di darmi info sul decorso post operatorio perchè vorrei veramente guarire quanto prima da questo malessere che mi sono portato dietro per troppo tempo.
Altra cosa: l'intervento so che riesce quasi sempre ma il fatto che non possa riuscire da cosa dipende? Un altro mio terrore è che l'unghia mi ricresca. Magari sarà una paura infondata (e spero veramente che lo sia) però voi con la vostra esperienza che ne pensate?
Grazie.
 
Istituto Podologico Italiano
WB836
Medico di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 17
Gentile angel89g
“il fastidio” se così lo si può chiamare, nel caso fosse intervento di fenolizzazione è comunque presente fino a guarigione che normalmente avviene in circa quattro settimane. Le recidive sono quasi nulle, e se correttamente eseguito l’unghia non ricresce più nella zona trattata.

_________________
Istituto Podologico Italiano
    00155 ROMA (ROMA)
    Via Francesco Tovaglieri, 19
    06.22754523
    podologico@tiscali.it
http://www.istitutopodologicoitaliano.abcsalute.it
 
2 messaggi
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Baropodometria

L'esame baropodometrico serve a misurare la pressione dei piedi su una superficie e permette di rilevare anomalie muscolo-scheletriche, odontoiatriche e ortopediche, ed è usato anche per valutazioni m...







NOTIZIE PER LA SALUTE

Unghia incarnita: cos’è e come si cura Unghia incarnita: cos’è e come si cura

I podologi la chiamano onicocriptosi, ma la patologia di cui parliamo oggi è più nota come unghia in...



TROVA LO SPECIALISTA

Dr Giuseppe Fabrizio Morabito

VETRINA IN ALLESTIMENTO...

Casa di Cura San Michele

La Casa di Cura San Michele ha come caratteri distintivi la competenza professio...



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.