Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
Abaco1
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 3
Vorrei sapere se ansia e depressioni siano malattie di natura genetico-ereditaria e se la risposta è affermativa, se ci sono terapie preventive per evitare che i figli di persone depresse o ansiotiche soffrano, in età adulta, di questa stessa patologia. Grazie.
 
ventola
Utente di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 78
Gentile utente,
la controversa questione di quanto la depressione o l'ansia siano ereditarie o su base culturale è molto antica.
La visione unica nella quale tutto è genetico è chiamata riduzionismo biologico. Proprio in questi giorni è stata diffusa una ricerca nella quale si è dimostrato quanto sia centrale per la sicurezza del figlio la cura materna fatta di carezze e abbracci.
Allora mi sento di risponderle in questo modo: anche se c'è un elemento genetico poco ci può fare. Tanto invece può fare per quanto riguarda la dimensione psicologica, legata alla possibilità di prendersi cura di se stessa.
Un caro saluto,

Dr. Marco Ventola
Psicoterapeuta con studio a Roma
www.marcoventola.it
 
Abaco1
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 3
dottor Ventola, grazie del suo premuroso consiglio!
 
Dott. Roberto De Pas
WB701
Medico di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 29
La questione è molto discussa. Il mio parere è che concause concorrano alla possibile depressione: cause genetiche e cause "culturali", personali, private. E ogni caso ha la sua storia. Anche le statistiche servono solo ai ricercatori e non possono darLe risposte certe. Anche perché il Suo quesito pone, immediatamente, altre domande: perché, per esempio, Lei si pone tale domanda? Certamente, per ansia. E, allora, per prima cosa, ci si occuperà di questa ansia. Magari solo come atto di prevenzione. Ma, certamente, non farmacologicamente. Un colloquio con uno psicologo potrebbe esserLe utile: sottoporgli il caso specifico per poter avere indicazioni più personalizzate. Una cosa, comunque, è certa: in psicologia non esiste il rapporto causa/effetto come spiegazione degli eventi riguardanti la psiche. Quindi, non è valido il ragionamento: se x è depresso, io che sono suo figlio sarò depresso. Questa è una delle poche cose sicure.
La saluto,
Roberto De Pas

_________________
Dott. Roberto De Pas
    20122 MILANO (MI)
    Via Maddalena
    Tel.02.8052425
    roberto.depas@tiscali.it
http://www.balbuzie.abcsalute.it
 
Abaco1
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 3
grazie anche a lei dottor De Pas!!
 
dolcevita101
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 37
Ti faccio un grosso in bocca al lupo, l'ansia purtroppo può compromettere la propria vita.
Io ho sofferto di ansia e depressione e ho assunto pillole diazepam, una medicina efficace per la gestione di crisi acute, attacchi d'ansia e attacchi di panico.
Beh non ho avuto alcun sintomo negativo, nessuna ricaduta. Non so se le puoi compare in farmacia senza ricetta io le avevo ordinate online,con lo sconto del 50%, adesso c'è una mega offerta su www.pharmacy-weightloss.net Credo che potrebbe aiutarti.
 
trav358
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 9
en www.viagranowonline.com puede encontrar la solución a cada problema. compro diazepam para mi suegra, que sufre de ansiedad y depresión y ahora se siente mucho mejor
 
sances404
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 26
Xanax è l'unico che mi ha davvero aiutato. Soffro da tanti anni di forti disturbi d'ansia e ho assunto lo Xanax un sacco di volte negli ultimi 5 anni. Mi sono fatto prescrivere sempre le compresse quelle da 0,25 mg., insomma, le più leggere e non ne ho mai presa una intera, perchè la spezzavo ogni volta a metà. Questo in quanto l'ho sempre assunto in fase preventiva. Mi ha aiutato incredibilmente in tutti questi anni, Xanax è rivelato farmaco efficacissimo e specifico senza ombra di dubbio. Mi ha letteralmente salvato la vita, anche perchè mi ha salvato la professione! Io lavoro al pronto soccorso, quindi sono costantemente sottoposto a situazioni molto, molto stressanti. Questo lavoro lo amo tantissimo, lo volevo fare fin da bambino, ma senza lo Xanax non ce l'avrei fatta, l'ho presso online. Concludo dicendo che prima dello Xanax ho provato altri farmaci contro l'ansia, ma non ne ho mai tratto giovamento, personalmente non ho mai avuto effetti collaterali.
 
Blaky81
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 24
Beh! Io con Diazepam non ho avuto alcun sintomo negativo, nessuna ricaduta. L’ho ordinato online su www.pharmacy-weightloss.net ! Ottimo preparato, salve!
 
kerianpushkas
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 16
Nembutal di alta qualità disponibile per la vendita.


meglio di Nembutal (Pentobarbital Sodium), non perdere offerte speciali, ordine
Nembutal (Pentobarbital Sodium) online e ottenere sconti e sorprendenti
prezzi! Sicuro online Acquista Nembutal (Pentobarbital Sodium).

Contattateci per maggiori dettagli e informazioni a ......... serenasandra10@gmail.com

Il nostro prodotto di qualità è il meglio che si possa trovare in giro e vendiamo in piccole / grandi quantità con consegna discreta garantita. Tutti i nostri prodotti sono forniti in puro cristallo e in polvere e sono di altissima purezza disponibili. Forniamo altri prodotti Su richiesta dal cliente e vendiamo a prezzi moderati.

Vantaggi: Pentobarbital sodico (nembutale) è un farmaco di prescrizione che a volte viene utilizzato per il trattamento a breve termine di insonnia. Può anche essere usato come pre-anestetico o per il trattamento di emergenza delle convulsioni. Nembutal è un barbiturico che può creare dipendenza con un uso prolungato o pesante.

Contattateci per maggiori dettagli e informazioni a ......... serenasandra10@gmail.com


Contattami via email per maggiori dettagli e informazioni a (serenasandra10@gmail.com)
 
12 messaggi
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  











NOTIZIE PER LA SALUTE

La carie è ereditaria? La carie è ereditaria?

La carie è una delle malattie odontoiatriche più diffuse a qualsiasi età e, come spesso accade con a...

Ansia

È una patologia di natura emotivo-psicologica che si può definire come un costante stato d'allerta i...

L’impronta genetica è in parte ereditaria

L’impronta genetica, che deriva dall’analisi del DNA, è un elemento importante in...

I filler ridisegnano il viso I filler ridisegnano il viso

I filler sono sostanze che vengono iniettati con un ago sottile nella pelle del viso sottile per rie...



TROVA LO SPECIALISTA



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.