Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
ercaliffoderoma@gmail.com
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 3
Ciao a tutti, sono un neoiscritto e mi presento: Lorenzo, 18 anni, maturando e con la prospettiva di frequentare Psicologia all'università.. ma non è per questo che scrivo.

La mia ragazza, coetanea, soffre spesso di incubi nel sonno che poi la mattina non ricorda se non in piccolissima parte ma il problema grave è che al risveglio si ritrova graffi sul corpo. Di solito sul braccio (all'altezza del gomito ma sulla parte interna), una volta aveva male al collo come se avesse provato a strozzarsi, e stamattina dopo un po' che non accadeva li ha ritrovati poco sotto la spalla. Mi pare ovvio che siano stati autoconferiti poiché non ha animali e nessuno la graffierebbe nel sonno. Ha spesso brutti pensieri sui quali purtroppo rimurgina quasi inabissandocisi e ciò la fa star male poiché inoltre non riesce a parlarne.. nemmeno una parola. (Ciò secondo me non fa altro che gonfiare il suo pensiero e le ruba un sacco di energie)

Credo che questi graffi provengano dai suoi brutti pensieri perché proprio l'altro ieri è stata male tutto il giorno per uno di questi, ieri anche un po' e stamattina si è risvegliata così.. la soluzione quale potrebbe essere? Non so come aiutarla sia nel cercare di farle esternare i pensieri che ha (ha sempre affrontato così i brutti pensieri, chiudendosi in se stessa) e per le autolesioni nel sonno.

Ringrazio chiunque in anticipo!
 
1 messaggio
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  











NOTIZIE PER LA SALUTE

Insonnia

Diminuzione della quantità e qualità del sonno e, in base all'intensità e alla durata del disturbo, ...

Apnee notturne aumentano rischio ictus Apnee notturne aumentano rischio ictus

Le persone che soffrono di apnee del sonno gravi possono avere un aumentato rischio di ictus e di pi...

Il sonno migliore a pancia in su

Per un riposo ristoratore, la posizione ideale è dormire supini. Prova a prendere sonno cos&i...

Ciliegie anti Jet lag

La prossima volta che affronti un volo intercontinentale (e temi il jet lag) o che hai problemi di i...



TROVA LO SPECIALISTA



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.