Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
chicca1985
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 2
Buongiorno.
Ho una relazione da alcuni mesi con un ragazzo americano. Dopo poco che stavamo insieme mi ha raccontato molte cose del suo passato che mi hanno lasciato basita: autolesionismo, tentativi di suicidio, cure con antidepressivi per anni, attacchi di panico e numerosi psichiatri cambiati.
A volte questo passato mi spaventa. Lui sostiene che tutto questo sia stato frutto degli atteggiamenti della madre che, anche a detta degli psichiatri, lo avrebbe trattato come un bambino per anni. Io non so e non intendo addentrarmi molto in cose che gli fanno visibilmente male, però mi chiedo se la fragilità mostrata nel passato non possa influire sui rapporti futuri. A volte ho paura che voglia stare con me, e trasferirsi nel mio paese solo per sfuggire a questa situazione che lui definisce di "oppressione". Io sono seriamente innamorata, ma questo passato fatto di lunghe cure con psicofarmaci iniziate ad appena 14 anni un po' mi spaventa e non so dire neanche io il perché. Spesso gli faccio alcune domande, sperando di poter ottenere risposte dalle quali dedurre che si trattava solo di immaturità. Però, avendo sofferto io stessa di attacchi di panico, so quanto è brutto che qualcuno riduca tutto ciò a mera immaturità o particolare sensibilità.
Mi rendo conto che è difficile comprendere tutto il quadro, da un post su un forum, però io davvero non so come leggere questo suo desiderio di trasferimento (lui continua a dire che mi vede restia e che questo lo fa soffrire).
 
1 messaggio
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  







cron




NOTIZIE PER LA SALUTE

Ripensa al passato per vivere meglio il presente

Davanti a una foto della tua vecchia classe del liceo ti senti struggere di tenerezza? Pensi con aff...

Lavoro sì, ma senza orari

Chi ha degli orari di lavoro elastici, senza il rigido vincolo di timbrare il cartellino, gode di un...

Età media in calo in Italia: perché? Età media in calo in Italia: perché?

Il rapporto di Osservatoriosalute 2015 delinea un’Italia meno in salute rispetto al passato. Per la ...

Lo shopping fa dimagrire

Vuoi perdere peso? C'è una soluzione rapida e divertente: fare shopping. Lo rivela uno studio...



TROVA LO SPECIALISTA



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.