Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
giorgia31
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
sono una ragazza di 34 anni e lavoro da 15 come segretaria, ogni giorno dico di voler cambiare lavoro perchè troppo stressante , il mio sogno sarebbe un lavoro indipendente che mi permetta di avere più tempo da dedicare alla mia vita ma ho paura che non riesca atrovare altro e che avrei gli stesi problemi anche con un altro lavoro perchè sono io troppo debole ed emotiva.
Cosa devo fare?
 
Dott.ssa Paola Biondi
TL133
Medico di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 9
Non è una decisione facile quella di lasciare un lavoro "sicuro" per provare ad iniziare un'attività autonoma che ci permetta buoni introiti e più tempo libero per noi stess* (obiettivi a volte idealizzati).

Si definisce troppo debole ed emotiva e mi piacerebbe sapere cosa lei intende con questi termini. Perchè emotiva è una persona che prova delle emozioni e non è assolutamente una cosa negativa :) anzi...

Aspetto una sua risposta per poterle dare qualche input interessante

giorgia31 ha scritto:
sono una ragazza di 34 anni e lavoro da 15 come segretaria, ogni giorno dico di voler cambiare lavoro perchè troppo stressante , il mio sogno sarebbe un lavoro indipendente che mi permetta di avere più tempo da dedicare alla mia vita ma ho paura che non riesca atrovare altro e che avrei gli stesi problemi anche con un altro lavoro perchè sono io troppo debole ed emotiva.
Cosa devo fare?

_________________
Dott.ssa Paola Biondi
    Via Baldo degli Ubaldi, 330
    ROMA (Roma)
    Tel.06.83.39.80.24
    dr.paola.biondi@gmail.com
 
paolaabrate
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 4
E' difficile provare a dare una risposta ad una domanda così importante rispetto al futuro con così pochi dati... e poi in fondo penso che 100 persone diverse ti darebbero 100 risposte diverse perché ti darebbero quella che è la loro risposta, e non la tua personale e unica. E secondo me è importante che questa risposta tua e unica la trovi proprio tu, partendo da una riflessione sulle tue risorse, sui tuoi punti deboli, facendo un bilancio accurato della tua situazione attuale e confrontandolo poi con una possibile scelta alternativa che presuppone vantaggi e svantaggi.

Ora tu mi dirai che se fossi in grado di farlo da sola ovviamente non avresti chiesto aiuto in questo forum...
certo mi rendo conto che è più semplice basarsi su un'indicazione data dall'esterno, perché questo ci toglie un po' di responsabilità... "se poi va male non l'avevo deciso io", però per una scelta così fondamentale per il futuro è troppo importante per essere afrontata in modo passivo, quindi il mio consiglio e di riflettere su cosa significhi per te la parola Cambiamento, se ti spaventano, se di solito tendi ad essere passiva e accettare le decisioni degli altri, in che senso ti definisci debole, ecc...

Paola Abrate
Psicologa Psicoterapeuta
Brandizzo (Torino)
Web: http://www.cliccapsicologo.it
 
Dr Juanita Pilar Coppola
www3259
Medico di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 26
Cambiare una attività dopo 15 anni richiede prudenza, e Lei ne ha tanta, e coraggio , che a sua volta richiede: una chiara motivazione, una capacità di adattamento, capacità di apprendere, bisogno o desiderio forte di novità, confronto con se stessi. Cambiare per noia o per disperazione non sono motivi che stimolano il coraggio, fanno sorgere dubbi, insicurezza. Quindi partire dalla vera motivazione è importante per caricarsi della forza neccessaria: il lavora attuale la stressa: le vengono fatte troppe richieste? Lei non sa dire di no?si sente in dovere verso qualcuno? per contracambiare?. Queste domande Le ispireranno altre che l'aiuteranno a vedersi con maggiore obiettività, a conoscersi e a capire meglio cosa realmente desidere. Cordialmente J P Coppola

_________________
Dott. J. Pilar Coppola
    65100 PESCARA (PE)
    Piazza della Rinascita,
    085.2058104
    juanita.pilar@tiscali.it
http://www.drpilarcoppola.abcsalute.it
 
Centro Studi Zefiro
VP296
Medico di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 33
Cara Giorgia,

mi colpisce la sua ultima frase “… sono troppo debole e emotiva”, lei stessa è consapevole che prima di decidere di cambiare lavoro e scegliere quale strada prendere, ha bisogno di rinfrancarsi, di sentirsi più forte e sicura… E’ su questo che si deve concentrare ora!!

Dr.ssa Stefania Bianchi

_________________
Centro Studi Zefiro
    20127 MILANO (MI)
    Viale Monza, 6
    339.8430145; 338.6940489
    stefy.75_b@alice.it; lara_bl@hotmail.com
http://www.centrostudizefiro.abcsalute.it
 
5 messaggi
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  











NOTIZIE PER LA SALUTE

Halloween: nessuna paura per i bambini Halloween: nessuna paura per i bambini

Nata come rito pagano della tradizione celtica, la festa di Halloween è entrata nella tradizione ita...

Consuma meno in casa per sentirti alla grande

Aderisci alle campagne per il risparmio energetico: fanno bene all'ambiente e al portafoglio. Inoltr...

Paura delle iniezioni? Guarda il tuo corpo

Se sei una fifona patentata, quando devi fare un'iniezione o medicare una ferita, sarai sempre a cac...

Come superare la paura di guidare l'automobile Come superare la paura di guidare l'automobile

Per la rubrica Pillole di salute, oggi parliamo dell’amaxofobia, ovvero la paura di guidare la macch...



TROVA LO SPECIALISTA



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.