Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
relazzarone
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Buongiorno a tutti,

spero che questa mia domanda possa servire a tante altre persone che, come me, fanno tanti sforzi senza riuscire a dimagrire o comunque con tante difficoltà.

Inizio il mio quesito dicendovi da subito che la crisi economica ha portato tanti come me a non avere la possibilità di permettersi un dietologo o meglio un nutrizionista.

Ho iniziato la dieta il 20 maggio 2014, sono un"quasi" vegano , mangio raramente carne e pesce, forse una o due volte al mese e i suoi derivati, pane, pasta e derivati raffinati e in genere alimenti lievitati mi portano gonfiore e fastidi addominali e non assumo zucchero raffinato e comunque lo zucchero di canna molto raramente. Carne e pesce mi portano fastidi fisici.

20 maggio 2014:

- 29 anni
- 1.74 cm
- 94 kg
- Torace 107 cm
- Vita 103 cm
- Fianchi 117 cm

2 luglio 2014:
- 91 kg
- Torace 100 cm
- Vita 98 cm
- Fianchi 113 cm

Ho un metabolismo, credo, molto lento.
Assumo Alga Bruna in compresse da 526 mg cadauna due al dì.

I miei pasti tipo sono:

Colazione tipo:
- Frullato di frutta fresca ( Mango, Banana, Pesca, Arancia, Mela, Pera ecc) o
- Succo d'arancia o
- Yogurt di soia

Pranzo tipo:
- Riso integrale con
- Verdure o
- Legumi

Cena tipo:
- Seitan o
- Tofu con
- Verdure (cavoli, broccoli ecc ecc) o
- Insalata

Poco olio ed esclusivamente extra vergine, poco sale iodato, molte spezie, molto peperoncino, salsa di soya, raramente dolci o gelati, un paio di birre a settimana, un paio di bicchieri di vino a settimana.

Attività fisica:
Tutti i giorni dal 20 maggio 2014
- Addominali (100)
- Step (100)
- Bicipiti (50)
- Stretching

La domanda è semplice, in cosa sbaglio? :)!

Grazie mille per le risposte e buona giornata!
 
Dott. Simone Marata
WB1145
Medico di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 113
Buonasera,

se la sua domanda è semplice la risposta, specie in un post, non lo è.
Cerco di commentare punto per punto la sua domanda, partendo dall'inizio: la crisi economica. Non dimentichi che è possibile prenotare una visite con un Dietista attraverso il Servizio Sanitario Nazionale a fronte del pagamento del tiket sanitario; troverà sicuramente un professionista accreditato ad un costo senz'altro più contenuto che rivolgendosi ad un privato. E mi permetta... molto probabilmente troverà anche un professionista molto valido e dotato degli strumenti "di lavoro" adeguati, cosa non sempre scontato del settore privato. Ne parli con il suo Medico di Famiglia per la prescrizione.

Nel post, lamenta frequenti disturbi legati all'assunzione di determinati alimenti. A mio avviso è necessario in primo luogo cercare di inquadrare questo aspetto, che probabilmente viene prima del problema "peso" e che potrebbe contribuire alla soluzione anche del peso corporeo.

Il suo peso corporeo di luglio è al limite tra il sovrappeso e l'obesità (IMC circa 30) e osservo che in 1 mese e dieci 10 giorni ha perso 3 kilogrammi. Se continua con questo ritmo a fine agosto peserà forse 9 kg meno rispetto a maggio. Questo è un buon risultato, glielo assicuro. 3-4 kg al mese per 3 mesi è il modo migliore per dimagrire e guadagnare salute.

Poi parla del suo metabolismo -che con la visita presso un Dietista dell'Asl potrebbe misurare se necessario-... Per intervenire su questo aspetto deve "lavorare" sull'attività fisica, non per forza intesa come uno sport, ma almeno come stile di vita più attivo. Ad esempio camminare di più ogni giorno, usare la bicicletta, diminuire le ore di inattività (es. davanti al televisore) dedicandosi invece ad attività ricreative.
L'attività fisica che già svolge va benissimo, ma si concentri anche su attività aerobiche come appunto camminare a passo svelto.

Per quanto riguarda l'alimentazione che ha postato, mi raccomando di variare frequentemente le scelte alimentari e consumare frutta e verdura di stagione. Non è necessario tagliare nessun alimento in particolare, e visto che consuma pochissima carne e pesce, li sostituisca con uova, legumi, prodotti a base di soia...

Sono sicuro che già su questa strada, con un po' di pazienza, i risultati arriveranno. Ovviamente però il fai da te è sempre da sconsigliare, e come detto all'inizio del post le consiglio vivamente di parlare con il suo Medico per farsi seguire da un Dietista dell'Asl della sua zona.

Spero di aver quantomeno dato alcuni spunti di riflessione, continui pure questo post se ha altre domande.

Saluti

_________________
Dott. Simone Marata
    58022 Follonica
    Via Bellini 39.
    Tel.3663939045
    simonemarata@gmail.com
http://www.simonemarata.abcsalute.it
 
morelli31
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 20
Io grazie al reductil comprato sul www.pharmacy-weightloss.net , quasi non sento la fame e da un mese continuo a perdere peso fino a 2kg a settimana, anche se mangio normalmente, peso di partenza 74kg, peso di arrivo 68.5kg. Totale – 5.5kg. Credo che è abbastanza bene! Queste pillole davvero aiutano senza perdere tempo e la salute, adesso sono tranquilla per il mio corpo, posso consigliare con sicurezza questo modo di dimagrire!
 
SerenaMay
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 4
Buongiorno; Ciao! Vorrei dirvi una pagina che ha aiutato me e la mia famiglia con molti problemi ... http://www.viagranowonline.com troverete una soluzione a qualsiasi tipo di problema medico ... prodotti di buona qualità e ottimi prezzi Provate- per il tuo problema
 
GiselleMonroe
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 22
Buongiorno Ciao! Vorrei dirvi una pagina che ha aiutato me e la mia famiglia con molti problemi ... http://www.reductil-sibutramine.net troverà una soluzione a qualsiasi tipo di problema medico ... prodotti di buona qualità e prezzi molto buoni Prova- per il tuo problema
 
Blaky81
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 24
Io con Reductil non mi sento più affamata, il preparato aumenta il metabolismo e brucia i grassi più facilmente, aiuta naturalmente a evitare il consumo eccessivo di calorie. Personalmente l’acquisto sempre da www.pharmacy-weightloss.net solo con il Reductil quasi non sento la fame e continuo a perdere peso fino a 5 chili in un mese.
 
AliceLouise
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 56
Ciao! Ho iniziato a leggere questo forum e le opinioni che le persone danno sono molto interessanti. Ho deciso di condividere anche la mia esperienza. Qualche anno fa ho deciso di perdere peso ... ero grasso e non potevo vivere così. Ma nessuna dieta sembrava funzionare ... Sono andato da medici, nutrizionisti e ho speso un sacco di soldi. Niente mi ha aiutato ... Ero disperato quando ho trovato http://www.reductil-sibutramine.net dove ho ordinato delle pillole dimagranti. So che le persone considerano queste pillole dimagranti come truffe, ma mi hanno davvero aiutato ... ora sono sotto "trattamento" e, se sei interessato, hanno in serbo alcune grandi offerte in questo momento. Spero di averti aiutato!
 
ElenaGib
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 19
Potrei provare alcuni farmaci per perdere peso. L'ho fatto e il risultato non assomiglia a nessun altro ... Posso consigliare http://www.reductil-sibutramine.net perché lì troverai molte cose interessanti a prezzi molto bassi.
 
niki75
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 26
Io ho avuto dei problemi con il sovrappeso e ho riuscito dimagrire, ho perso 7 kg dalla fine di maggio 2018, quando ho iniziato a prendere Phentermine Adipex Brand su pharmacy-weightloss.net . Ho aggiunto anche la dieta e gli esercizi fisici, e il risultato è migliorato, voglio perdere anche almeno altri 3 kg.
 
9 messaggi
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Calorimetria indiretta

La calorimetria indiretta è un esame strumentale che determina qual è il metabolismo basale di una persona, cioè il dispendio energetico che l'organismo a riposo affronta per svolgere tutte le sue fun...







NOTIZIE PER LA SALUTE

Lo shopping fa dimagrire

Vuoi perdere peso? C'è una soluzione rapida e divertente: fare shopping. Lo rivela uno studio...

L’agopuntura aiuta a dimagrire? L’agopuntura aiuta a dimagrire?

L’agopuntura da sola non fa dimagrire ma aiuta a sciogliere i grassi in eccesso e perdere i chili di...

Consigli per le diete

1. Prima di iniziare il programma leggere attentamente le istruzioni     2. Trovare una mo...

Dispnea

Più nota come affanno e difficoltà a respirare, è una condizione che provoca un disagio di entità va...



TROVA LO SPECIALISTA



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.