Salve , chi conosce questi centri e mi può dire la verità sui loro prodotti? ho fatto un giro in internet e non trovo gli ingredienti da nessuna parte ! GRAZIE
Dott. Simone Marata
WB1145 Medico di ABCsalute.it
Buongiorno,
i centri in oggetto hanno al loro interno una biologa nutrizionista o una dietista per la consulenza dietetica, pertanto una figura professionale senz'altro titolata per occuparsi di alimentazione. Gli integratori alimentari in generale, come tutti i prodotti di questo genere, sono utili soltanto nei soggetti per i quali è indicato il loro utilizzi, esempio per carenze nutrizionali e/o per ridotto apporto di un nutriente con l'alimentazione. Altri prodotti invece apportano nutrienti che sono entrati ormai a far parte del novero dei nutraceutici o alimenti funzionali, il cui effettivo beneficio è tutt'ora discusso. Ad ogni modo, i punti cardine per perdere peso non possono che essere l'alimentazione e l'attività fisica, in definitiva quindi un cambiamento delle proprie abitudini.
Dott.ssa Venera Caltabiano
WB1017 Medico di ABCsalute.it
Gentile Luana, la verità non la conosco, perché non ho mai approfondito sulla composizione di questi prodotti. Sono dei prodotti che aiutano a drenare ed evacuare ma, con il passare del tempo,causano perdita di sali minerali che portano ad una debilitazione del soggetto e, se non vengono somministrati con cautela, possono causare problemi anche a livello renale. Quindi, alla fine si avrà solo perdita di liquidi e non di massa grassa ,con riduzione di quella muscolare. Con la somministrazione di prodotti non adeguati si creerà un' alterazione della microflora intestinale, con conseguente incapacità dei batteri " AMICI " di digerire le sostanze nutritive . Concludendo,se si vuole dimagrire con intelligenza,bisogna soprattutto seguire una dieta personalizzata,in quanto ogni soggetto ha delle problematiche diverse. La mia è stata una risposta sintetica, ma speriamo soddisfacente. Distinti saluti
Dott.ssa Bernadette Tamma
WB1084 Medico di ABCsalute.it
Salve Luana, concordo in pieno con quanto detto dalla Dott.ssa Caltabiano. Ho avuto modo di visionare alcuni “menù a tema” e sinceramente mi hanno lasciata abbastanza interdetta. C'è da dire inoltre che solitamente la fase iniziale del programma di dimagrimento consiste in una alimentazione iperproteica che, se mal gestita, può rivelarsi estremamente pericolosa per chi la segue. Un simile protocollo va gestito con estrema cautela perchè il prolungarsi di una chetosi acida mal gestita, può creare seri problemi ai reni. In questo caso l'integrazione assume un ruolo rilevante perchè deve essere mirata ad alcalinizzare il pH e sicuramente al reintegro dei micronutrienti che vengono eliminati con la consistente perdita di liquidi. Il consiglio che mi sento di darle è quello di valutare con attenzione le sue scelte perchè alla fine è vero che si avvicina la tanto temuta “prova costume”, ma non dobbiamo perdere di vista l'obiettivo primario che è quello del nostro stato di salute. La saluto.
vi ringrazio della risposta esauriente e nel caso in cui io mi dovessi decidere a provare il loro metodo gli chiederò delucidazioni e cambio della dieta. Grazie
Dott. Giuseppe Messina
WB1209 Medico di ABCsalute.it
Concordo pienamente con quanto detto finora:
La "pozioncina" magica per dimagrire sfortunatamente(o fortunatamente dipende dai punti di vista...) non esiste.
Un prodotto naturale che aiuti ad evacuare, a perdere un pò di liquidi non fa male, non bisogna abusarne certo...
In ogni caso non dimentichiamo che la parola dieta deriva dal greco "dìaita" ossia «modo di vivere», quindi la cosa è un pò piu' complessa che bere un "filtrato magico" non trovate? :D
La calorimetria indiretta è un esame strumentale che determina qual è il metabolismo basale di una persona, cioè il dispendio energetico che l'organismo a riposo affronta per svolgere tutte le sue fun...
Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali. Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.