Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
Gio1111
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 3
Buon giorno, ringrazio di cuore per l'attenzione, mi trovo all'estero per lavoro e nell'impossibilità di descrivere in lingua locale ad un medico i sintomi, e sono preoccupato per il perdurare del problema.

Prima di scrivervi mi sono documentato un pò e posso escludere alcune manifestazioni per cercare di individuare meglio il problema e possibili rimedi.
Maschio 36 anni, mai avuto problemi in zona "basso ventre", nell'apparato intestinale, nè urinario, nè di natura sessuale. Mai riscontrato malattie sessuali, o particolarmente gravi. Fumatore. Dieta non ideale, molti carboidrati e alcune volte grassi (di frequente consumo formaggi), poche proteine, zuccheri (succhi di frutta), vitamine assunte una volta al giorno per pillola (mancio pochissime verdure e frutta).

Lamento un dolore lieve in zona basso ventre centrale, a 3/4 tra l'ombelico e il pene, zona abbastanza diffusa, lo stesso fastidio che si può avere quando si ha la vescica piena. Non ci sono altri punti dove avverto anomalie, nessun sintomo tipico "influenzale". Il dolore è lieve e spesso non me ne accorgo neanche, ma di notte lo avverto maggiormente, anche se urino prima di andare a letto, dopo 5-6 ore di sonno avverto lo stimolo di urinare.. come se non urinassi da molte ore, sono costretto spesso ad alzarmi, alcune volte riesco invece a resistere ed alzarmi la mattina. Urino abbastanza, nel senso che se prima urinavo (ad esempio, non so quantificare) 2 litri al giorno in 3/4 volte, adesso lo faccio in 6/7 con un pò di meno urina, ho l'impressione che la quantità sia la stessa. Di certo non posso dire che urino il doppio di quantità. Non ci sono mai traccie di sangue nè mai ho avuto perdite di urina nel sonno o di giorno. A volte riesco come in passato a trattenere l'urina senza particolari dolori per molte ore, non devo quindi mai correre in bagno. Non provo dolore nell'eiaculazione, nè avverto variazioni nella quantità di sperma. Non provo fastidio nell'urinare assolutamente, le urine non hanno colori strani o odori particolari, insomma è tutto nella norma.

Dovessi scommettere sento che il problema riguarda la vescica soltanto, gli amici mi parlano di prostata, mia madre tempo fa metteva in guardia mio padre sul diabete (se questo può essere congenitamente trasmesso come predisposizione ad ammalarsi). Considerando la mia alimentazione potrebbe essere probabile.

Esiste un farmaco che possa assumere per notare se il problema diminuisce? Ci sono cose che non ho scritto o dei test che possa fare? Grazie mille!
 
Gio1111
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 3
chiedo cortesemente un consulto, grazie!
 
Gio1111
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 3
Chiedo cortesemente una risposta, grazie!
 
3 messaggi
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Cistoscopia

La cistoscopia è un esame diagnostico effettuato in presenza di sospette malattie riguardanti uretra, vescica e prostata, come ad esempio l'ematuria, il dolore pelvico e le infezioni recidivanti, la v...

Instillazioni endovescicali

Le instillazioni endovescicali consistono nella somministrazione di un farmaco che serve a impedire la recidiva di un tumore alla vescica nei pazienti che ne hanno avuto uno. Attraverso un piccolo c...







NOTIZIE PER LA SALUTE

Urologia cura l'apparato genito-urinario Urologia cura l'apparato genito-urinario

L'urologia è una branca specialistica medica e chirurgica che si occupa delle patologie dell&...

Il Parkinson sconfitto dalla matematica

Algoritmi e potenti computer sono le armi dei ricercatori australiani della Queensland University of...

Mappatura dei nei

La mappatura dei nei, o dermatoscopia ad epiluminescenza, è una tecnica di osservazione dei nei che ...

Un pizzico di sale iodato ci rende più intelligenti Un pizzico di sale iodato ci rende più intelligenti

A essere intelligenti si comincia da bambini anzi, da quando si è ancora un feto. Le donne che duran...



TROVA LO SPECIALISTA

Casa di Cura San Michele

La Casa di Cura San Michele ha come caratteri distintivi la competenza professio...



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.