Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
kenta2003
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Buonasera,
volevo porre un quesito. Vi illustro un po la mia situazione, sono un ragazzo di 27 anni che da circa 2-3 giorni ho una sensazione strana all'apparato genitale. Per sensazione strana intendo come se all'interno dell'uretra, successivamente alla minzione, avessi ancora dell'urina da scaricare (ma alla fine non c'è). La minzione è regolare, non dolorosa, non fastidiosa o altro. Ogni tanto sento qualche "pizzichio" all'interno dell'asta del pene (ma una cosa proprio lieve). Fatto sta che giovedi 08 sono andato dal mio medico di base e gli ho illustrato i fatti. Mi ha prescritto esame urine e urinocoltura, inoltre trattamento antibiotico don munoril da fare il venerdì sera ed il sabato sera successivi.
Il giorno 09/01 sono andato a fare gli esami delle urine e nel pomeriggio dello stesso giorno alle ore 15:56 i risultati erano on-line (sia esame urine, esame chimico-fisico e microscopico, che urocoltura).

Ora mi chiedo, ok esame delle urine credo stiano poco a farlo, ma l'urino coltura non richiede del tempo? Per osservare una crescita batterica non servono almeno 24-48 ore dal momento della preparazione del campione (parlo perchè per lavoro faccio anche colture batteriche, non in campo medico, e so che le tempistiche di crescita per funghi e batteri sono quelle). Come è possibile che in mezza giornata mi abbiano già dato il risultato dell'urinocoltura?

Siccome ero in viaggio e mi avevano detto che i risultati erano pronti per il giorno 13/01, venerdì 10/01 e sabato 11/01 sera ho fatto il trattamento antibiotico.

Diciamo che ora come ora non riesco a capire se quello che sentivo prima del trattamento lo ho ancora o no, sono un po confuso, mi sembra di sentire come dei dolori nella zona pelvica (non so se sia perchè ho letto in internet che un tipo di prostatite può dare questo tipo di dolore ed allora sono un po influenzato da sta cosa).

Se qualcuno potesse darmi qualche consiglio o info grazie mille in anticipo.
 
Dr Andrea Militello
WB1191
Medico di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 392
Salve
sono d'accordo sulla tempistica stranamente troppo "veloce" del laboratorio. In ogni caso i suoi sintomi potrebbero richiamare anche l'idea di una prostatite.
Esegua spermiocoltura per ricerca germi comuni, chlamydia,candida, trichomonas, micoplasmi

_________________
Dr Andrea Militello
    00199 Roma
    Viale Libia 120
    Cell.3391408270
    andreami65@yahoo.it
http://www.drmilitello.abcsalute.it
 
2 messaggi
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Instillazioni endovescicali

Le instillazioni endovescicali consistono nella somministrazione di un farmaco che serve a impedire la recidiva di un tumore alla vescica nei pazienti che ne hanno avuto uno. Attraverso un piccolo c...

Cistoscopia

La cistoscopia è un esame diagnostico effettuato in presenza di sospette malattie riguardanti uretra, vescica e prostata, come ad esempio l'ematuria, il dolore pelvico e le infezioni recidivanti, la v...







NOTIZIE PER LA SALUTE

Intervento ai genitali femminili sempre più richiesto

Gli interventi ai genitali femminili sono:  - il rimodellamento delle piccole labbra, talvolta ...

Vaginoplastica: il ritocchino alle parti intime dà risultati? Vaginoplastica: il ritocchino alle parti intime dà risultati?

La vaginoplastica è uno dei più recenti interventi di chirurgia estetica ed è tra quelli che si rich...

SIFILIDE SIFILIDE

La sifilide è una malattia infettiva a trasmissione sessuale dapprima localizzata agli organi...

Come abituarsi agli occhiali nuovi Come abituarsi agli occhiali nuovi

Indossare un nuovo paio di occhiali è fonte di gioie e dolori: mentre la nuova montatura regala la b...



TROVA LO SPECIALISTA

Casa di Cura San Michele

La Casa di Cura San Michele ha come caratteri distintivi la competenza professio...



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.